Apple nella storia: è la prima azienda al mondo da mille miliardi di dollari

02/08/2018

Apple macina record su record, ed è ora diventata ufficialmente l’unica azienda al mondo da un bilione di dollari, ovvero mille miliardi di dollari.

Se il Q1 2018 è stato il trimestre con il fatturato più alto della storia, Apple questa volta ha superato ogni record. L’azienda di Cupertino, con Tim Cook al timone, ha raggiunto questo incredibile risultato grazie ad uno stock price pari a $207.05 e più, ottenendo così una capitalizzazione di mercato leggermente superiore a $1,000,000,000,000. Volendo fare un confronto con altri colossi della tecnologia, Google oggi ha una capitalizzazione di 845 miliardi di dollari, Microsoft invece di 818 miliardi.

Un risultato ancora più incredibile se si pensa alla storia di Apple, che verso la metà degli anni ’90 rischiava addirittura il fallimento. Dopo l’iniziale allontanamento, Steve Jobs, simbolo del binomio genio-sregolatezza, fu chiamato a risollevare le sorti dell’azienda. Sappiamo tutti come è andata a finire. Apple è una delle più influenti aziende tech al mondo, e ha conquistato e continua a conquistare utenti grazie ai suoi prodotti e alla sua filosofia.

Apple macina record su record, ed è ora diventata ufficialmente l’unica azienda al mondo da un bilione di dollari, ovvero…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
486
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.