Apple macina record su record, ed è ora diventata ufficialmente l’unica azienda al mondo da un bilione di dollari, ovvero mille miliardi di dollari.

Se il Q1 2018 è stato il trimestre con il fatturato più alto della storia, Apple questa volta ha superato ogni record. L’azienda di Cupertino, con Tim Cook al timone, ha raggiunto questo incredibile risultato grazie ad uno stock price pari a $207.05 e più, ottenendo così una capitalizzazione di mercato leggermente superiore a $1,000,000,000,000. Volendo fare un confronto con altri colossi della tecnologia, Google oggi ha una capitalizzazione di 845 miliardi di dollari, Microsoft invece di 818 miliardi.

Un risultato ancora più incredibile se si pensa alla storia di Apple, che verso la metà degli anni ’90 rischiava addirittura il fallimento. Dopo l’iniziale allontanamento, Steve Jobs, simbolo del binomio genio-sregolatezza, fu chiamato a risollevare le sorti dell’azienda. Sappiamo tutti come è andata a finire. Apple è una delle più influenti aziende tech al mondo, e ha conquistato e continua a conquistare utenti grazie ai suoi prodotti e alla sua filosofia.