App Store

Apple rimuove le applicazioni dal programma di affiliazione iTunes

Apple ha oggi annunciato che rimuoverà le applicazioni per iOS e macOS dal suo programma di affiliazione, e ciò significa che i siti che includono link alle app su App Store non otterranno più un ricavo per il traffico diretto allo store digitale.

Stando ad Apple, la decisione è stata presa in seguito al lancio dei rinnovati App Store per iOS e Mac. La versione per App Store è stata lanciata con iOS 11, e un nuovo Mac App Store è atteso con macOS Mojave:

Grazie per aver partecipato al programma di affiliazione per le app. Con il lancio del nuovo App Store su iOS e macOS e dei migliorati strumenti per scoprire nuove applicazioni, rimuoveremo le app dal programma di affiliazione. A partire dal 1 Ottobre 2018, le commissioni per le app per iOS e Mac e per i contenuti in-app saranno rimosse dalle app. Tutti gli altri contenuti (musica, film, libri e TV) continueranno a far parte del programma.

Apple attualmente offre ai suoi partner affiliati il 7% del ricavo generato dai acquisti su iTunes, app incluse. Lo scorso anno, l’azienda di Cupertino aveva anche provato ad abbassare la percentuale, ma è tornata sui suoi passi dopo accese critiche da parte di sviluppatori e stampa.

Le modifiche al programma di affiliazione entreranno in vigore il 1 Ottobre 2018.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!