iPhone

Tecnologia LTPO per i display dei prossimi iPhone per ridurre il consumo energetico | Rumor

Apple potrebbe utilizzare la tecnologia LTPO TFT per i futuri iPhone, stando a quanto riportato da IHS Markit. Lo scopo sarebbe quello di ridurre il consumo di energia dei pannelli AMOLED.

Tale tecnologia con ossido di silicio policristallino a bassa temperatura accende e spegne i singoli pixel del display, e gioca un ruolo fondamentale in determinate soluzioni, come il refresh rate e il consumo di energia. Apple ha registrato tre brevetti relativi alla tecnologia LTPO chiamati rispettivamente “Organic light-emitting diode displays with semiconducting-oxide and silicon thin-film transistors“, “Displays with silicon and semiconducting oxide thin-film transistors“, e “Methods of protecting semiconductor oxide channel in hybrid TFT process flow“.

Questa potrebbe essere un’ottima soluzione per ridurre il consumo energetico dei futuri smartphone, ma Apple dovrà comunque trovare fornitori disposti ad andare incontro alle richieste. Non è da scartare l’ipotesi che il colosso di Cupertino adotti questa tecnologia prima sui futuri Apple Watch, e poi su iPhone.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!