Apple ha vinto il suo primo Primetime Emmy per contenuti originali, e questo grazie a Carpool Karaoke in onda su Apple Music. Lo show si è aggiudicato l’Outstanding Short Form Series ai Creative Arts Emmy Awards di quest’anno.

Carpool Karaoke è nato come breve segmento del The Late Late Show With James Corden sulla CBS, prima che Apple ne acquisisse i diritti nel 2016. L’azienda di Cupertino ha quindi realizzato uno show tutto suo, rendendo poi disponibili gli episodi nel 2017, ma in esclusiva per gli abbonati ad Apple Music. Oggi invece le puntate possono essere viste gratuitamente tramite l’app TV su iOS (in Italia ancora non disponibile) e su Apple TV.

Corden è apparso in alcuni episodi della serie, ma la versione di Apple ha visto molte celebrità vestire i panni del presentatore. Tra i vari personaggi dello spettacolo che hanno preso parte allo show ricordiamo Shakira, Trevor Noah, Shaquille O’Neil, John Cena, LeBron James, Metallica, e Sophie Turner e Maisie Williams di Game of Thrones.

Apple ha rinnovato lo show per una seconda stagione a Febbraio, e da allora ha mandato in onda alcuni nuovi episodi con il cast del film TAG e Evan Rachel Wood e James Mardsen di Westworld, serie TV di grande successo.