Mancano poco più di 24 ore all’inizio dell’evento Apple che vedrà protagonisti tre nuovi iPhone. Tra questi ci sarà un modello inizialmente definito “entry-level”, perché realizzato con materiali dal costo minore e con qualche funzionalità in meno rispetto ai due iPhone XS.

Le ultime indiscrezioni suggeriscono che l’iPhone in questione si chiamerà iPhone XR, ma ad oggi non abbiamo la certezza. Ma quali saranno le sue caratteristiche? Secondo i rumor avrà un design quasi identico a quello di iPhone X, quindi il display occuperà tutta la parte frontale e ospiterà una tacca sulla parte superiore. Il pannello sarà LCD e avrà una diagonale da 6.1″. Altra differenza con iPhone XS e la sua variante Max riguarderà la fotocamera, che sarà a singola lente.

Oggi, la pagina italiana Facebook di Spigen (famoso produttore di accessori per dispositivi mobili) ha condiviso alcune immagini promozionali per cover già disponibili all’acquisto (1, 2). Spigen conferma che due dei tre nuovi smartphone che Apple presenterà domani avranno un display da 6.1″ e 6.5″ rispettivamente, e che questi si chiameranno iPhone XR/XC e iPhone XS Max. Me le immagini confermano anche che il modello LCD avrà una fotocamera a singola lente e che il flash sarà posizionato in basso rispetto a quest’ultima (e non di lato).

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

In una seconda immagine promozionale infine confermata la nuova colorazione gold, già “annunciata” dal leak di alcune settimane fa.

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

Ringraziamo Marco Alessi per la segnalazione!