App Store

iUto è l’applicazione che vi aiuta a trovare il professionista che cercate, a pochi metri di distanza da casa vostra!

Cerchi un servizio o vuoi offrirne uno?
Nessun problema da oggi potrai farlo grazie ad iUto!

ERRORE: 1194634175 Articolo non trovato

Che cos’è iUto?

iUto è il primo vero motore di ricerca in Italia per artigiani, liberi professionisti, freelance e attività commerciali con un social network integrato. Con iUto il privato o la società che richiederà un servizio, potrà comodamente sfogliare la lista delle categorie e scegliere la persona in base alle proprie necessità ed alla distanza.

Come funziona?

L’app semplice da utilizzare ed intuitiva è indirizzata verso coloro che richiederanno un servizio e verso coloro i quali offriranno un servizio. In entrambi i casi sarà possibile registrarsi gratuitamente.

Chi offrirà il proprio servizio avrà a disposizione una pagina personale nella quale potrà inserire le proprie informazioni personali di base quali, una foto profilo, un numero di telefono ed un indirizzo.

Qualora colui che offre un servizio avesse necessità di implementare il proprio profilo con maggiori informazioni per rendere la propria attività più competitiva potrà farlo scegliendo uno dei nostri vantaggiosissimi pacchetti “Plus” o “Vetrina” a pagamento.

Quali sono i punti forte di questa app?

iUto è pensata per mettere in contatto diretto clienti e attività. Non ci sono intermediazioni e soprattutto le attività non sono costrette a dover acquistare crediti per rispondere a preventivi. Pensatela come una sorta di Just Eat: volete una pizza a casa? il servizio ve la porta. Con iUto è praticamente lo stesso ma non si tratta di cibo. Con quest’app potrete chiamare un idraulico, un elettricista e qualsiasi altro professionista del lavoro, per soddisfare le vostre esigenze. Oppure potrete inserire voi stessi come professionisti dando la vostra disponibilità nell’accettare nuovi clienti ed offerte di lavoro.

Con questa nuova versione è stata introdotta anche la possibilità di rilasciare recensioni alle attività che ci hanno prestato il loro servizio.
E’ stata anche introdotta la nuovissima sezione statistiche, attraverso la quale chi offre un servizio potrà tenere sotto controllo il proprio andamento. Inoltre ogni attività registrata potrà usufruire gratuitamente dell’innovativo social network.

…un nuovo Social network?

Si, con il nuovo aggiornamento è stata introdotta una nuova funzione gratuita per tutti, si chiama iUto Social, un vero e proprio social network. Il suo funzionamento è semplice: tutti coloro che sono registrati come attività potranno postare testi e immagini sul proprio profilo mentre coloro che non sono registrati come attività, ma solo come singoli utenti, potranno seguire le attività ed interagire solamente con i post già pubblicati dalle attività (ma non pubblicare direttamente).

Come mai possono pubblicare solo coloro che hanno un’attività?

Il motivo è semplice, iUto è pensata per il mondo del lavoro e non vogliamo confonderlo con l’utilizzo che viene fatto dai social che conosciamo, dove tutti pubblicano qualsiasi cosa. Questo social è riservato a chi offre un servizio, sia esso artigiano, libero professionista, freelance o titolare di attività commerciale.

Gli utenti potranno comunque interagire con i post, vedi ad esempio un utente che mette mi piace o commenta la foto di un armadio realizzato su misura da un falegname o ancora che mette mi piace o commenta il post di un commercialista dove fa presente che ci sono degli sconti sulla dichiarazione dei redditi per tutto il 2018..

Che cosa include la nuova sezione statistiche?

L’utente che offre un servizio potrà tenere sotto controllo l’andamento della propria attività attraverso dettagliate statistiche:

  • potrà vedere quante persone hanno vistato il suo profilo
  • quante persone hanno premuto sul pulsante “chiama”
  • quante sul pulsante “ottieni indicazioni stradali”
  • quante sul pulsante “mail”
  • quante sul pulsante di reindirizzamento al sito web
  • quante sul profili aziendali Facebook o Instagram

Quanto costa iUto?

Come detto precedentemente iUto è gratuito sia per coloro che cercano un servizio sia per coloro che offrono servizio.
Chi vuole dare maggiore visibilità al proprio profilo aziendale con maggiori informazioni potrà decidere di attivare un profilo PLUS e successivamente attivare anche un il Pacchetto VETRINA.

Plus ti permetterà di avere una maggiore visibilità, competitività e reperibilità da parte dell’utente che richiederà il tuo servizio.
Nella lista l’utente apparirà con un profilo più completo e più competitivo.

Che cosa include il pacchetto Plus?

Nel Plus l’utente avrà la possibilità di inserire all’interno del suo profilo oltre a indirizzo, numero di telefono e foto profilo, anche:

1. Una descrizione della sua attività; ad esempio potrà inserire preventivi, costi d’intervento, tariffe orarie o anche inserire una breve storia della sua attività, insomma tutto ciò che vorrà inserire per rendere maggiormente descrittivo ciò che fa.

2. Avrà la possibilità di inserire la sua attività in più categorie; ad esempio se è un imbianchino e cartongessista, la sua attività sarà presente in entrambe le categorie; stessa cosa sei è una dog sitter e ha anche un’attività di toilettatura per animali; oppure se è un commercialista ed è anche un consulente del lavoro.

3. Avrà la possibilità di inserire la sua attività in più Comuni, Province o Regioni; ad esempio se la sua attività opera anche al di fuori del Comune di Milano potrà inserire direttamente altri Comuni, tutta la Provincia oppure scegliere di inserire la Regione Lombardia. Stessa cosa vale per tutte le città d’Italia.

4. Chi ricerca un servizio potrà cliccare sulle apposite icone presenti all’interno del suo profilo ed essere reindirizzato alla tua pagina aziendale di Facebook, di Instagram od essere direttamente reindirizzato al tuo sito web; l’utente che richiede un servizio potrà anche condividere la sua scheda attività con amici e familiari mediante l’apposito tasto condividi.

5. Potrà accedere a statistiche avanzate, potrà vedere oltre a quante persone hanno visitato il suo profilo, quante persone hanno premuto sul tasto chiama, sul tasto mail, sul tasto del suo sito web, sul tasto Facebook, sul tasto Instagram e quanti hanno richiesto indicazioni stradali per raggiungere la sua attività.

6. Potrà caricare direttamente nel suo profilo una galleria fotografica che descrive maggiormente la sua attività.

7. Avrà la possibilità di essere contattato anche via mail oltre che telefonicamente.

Cos’è l’opzione Vetrina?

Lo sapevi che acquistando il “Pacchetto Vetrina» moltiplichi x 3 le visite e i contatti degli utenti?
L’opzione in vetrina rende più speciale il tuo annuncio pubblicandolo in una posizione privilegiata con la scheda attività contornata di azzurro.

Diventa collaboratore di iUto!

iUto offre la possibilità di diventare collaboratore attraverso il suo programma di affiliazione.
Ottieni fino al 20% di commissioni per ogni nuova attività registrata con un Profilo Plus all’interno di iUto.
Iscriversi è facile e gratuito, sei vuoi diventare collaboratore invia il tuo CV all’indirizzo info@i-uto.com.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button