Oltre ad iOS 12 e watchOS 5, Apple ha oggi rilasciato anche tvOS 12, nuova versione del sistema operativo per Apple TV di quarta generazione ed Apple TV 4K.

Come si installa

tvOS 12 può essere scaricato via OTA tramite l’app di sistema Impostazioni su Apple TV. Gli utenti che hanno attivato gli aggiornamenti automatici non dovranno fare altro che attendere il completamento dell’installazione.

Le Novità

La nuova versione di tvOS introduce il tanto atteso supporto al Dolby Atmos, una qualità audio garantita anche per alcuni titoli presenti su iTunes. E infatti, la piattaforma di Apple offre oggi la più grande collezione di film con il supporto allo standard audio.

Introdotta anche la nuova funzionalità zero sign-on, che semplifica notevolmente il processo di autenticazione per i servizi via cavo, ed aggiunti screensaver che includono per la prima volta informazioni (come la posizione). Altra aggiunta è uno screensaver catturato in collaborazione con la International Space Station.

Tra le altre novità di tvOS 12 si segnalano il riempimento automatico delle password da iPhone e il supporto a sistemi di controlli come Control4, Crestron e Savant.