Gli iPhone XS ed XS Max hanno delle fantastiche fotocamere principali ma in realtà migliorano molto anche quelle anteriori.

Nelle ultime ore tuttavia, su Reddit si sta scatenando quello che chiamano Beauty Gate. A quanto pare, la fotocamera frontale dell’iPhone XS Max rende gli scatti più belli perchè applica una sorta di filtro “bellezza” ai volti.

Sicuramente non si tratta di un problema hardware perchè succede soltanto quando viene riconosciuto un volto umano, ma non è ancora chiaro se si tratta di un bug software o di una cosa voluta.

Molti produttori Android, tra cui Samsung e Huawei, includono la modalità bellezza per la fotocamera selfie, tuttavia la funzione può essere anche disattivata, cosa che invece su iPhone XS Max non è prevista.

Effettivamente, anche dai nostri test risulta questa sorta di effetto bellezza che va a sfumare alcuni tratti del viso per rendere meno evidenti le imperfezioni, rughe e quant’altro. Sinceramente a me non dispiace affatto, anche perché non agisce in maniera troppo evidente o goffa. Voi cosa ne pensate?