Nuovi dispositivi e nuovo sistema operativo significa anche tanti nuovi bug che si verificano tutti nello stesso momento. Alcuni utenti ci stanno riportando un problema con i nuovi iPhone XS ed XS Max relativo alla ricarica. Nello specifico, in molti hanno notato che non appena viene collegato il cavetto Lightning con lo schermo del telefono spento, non succede praticamente nulla.

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

Il telefono non avvia la ricarica e l’unico modo per risolvere il problema è quello di accendere lo schermo oppure ricollegarlo. A questo punto la ricarica parte e funziona regolarmente. Devo dire che verifico lo stesso problema anche sul mio iPhone XS Max ma non sull’iPhone XS.

Il problema è stato evidenziato in un video di UnboxTherapy che ha ripetuto il test su 9 diversi iPhone XS. La maggior parte dei dispositivi evidenzia il problema, ovvero non si ricaricano fino a quando lo schermo non viene acceso. Anche a tutto questo hanno già dato un nome: dopo il BeautyGate adesso si parla di ChargeGate.

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.


Ad ogni modo non c’è tanto da preoccuparsi perchè possiamo già dirvi che si tratta di un bug di livello software che si verifica non solo sui nuovi XS ma anche sui dispositivi più vecchi aggiornati ad iOS 12. Ci aspettiamo un fix nell’imminente iOS 12.1. Voi riscontrate il problema?