Apple

Apple acquista Spektral: l’app che usa la tecnologia “green screen” per isolare un soggetto rispetto allo sfondo

Il giornale danese Børsen ci informa dell’acquisizione di Spektral da parte dell’azienda di Cupertino. La startup risulta essere piuttosto interessante per la sua tecnologia del real-time “green screen”.

Spektral ha sviluppato una tecnologia in grado di isolare il soggetto di una foto o video dallo sfondo. Tramite degli algoritmi piuttosto complessi, l’applicazione è in grado di ricreare l’effetto del “green screen”, senza effettivamente disporre di uno sfondo verde.

Come potete vedere dal video sottostante, la tecnologia funziona veramente bene ed è in grado di ritagliare con precisione il soggetto dallo sfondo in tempo reale.

Grazie all’acquisizione di questa startup danese, l’azienda di Cupertino potrebbe sfruttare la loro tecnologia per migliorare la Modalità Ritratto su iOS. Quest’ultima infatti risulta essere ancora poco precisa in determinate circostanze a causa di una mancata ottimizzazione software. Su iPhone XS e iPhone XS Max è stata ulteriormente migliorata, ma non possiamo ancora definirla impeccabile.

Inoltre, Apple potrebbe continuare il progetto iniziato da Spektral per creare un effetto simile nei video. Questa potrebbe essere una delle novità presenti nei prossimi aggiornamenti di iOS.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!