Attraverso nuovi Tweet, Musclenerd ha confermato l’arrivo del Jailbreak Untethered per oggi (che tradotto in orario italiano dovrebbe corrispondere alle 6 di questa notte), ed inoltre ha fornito alcuni aggiornamenti su Ultrasn0w, il daemon che permette di sbloccare la parte telefonica degli iPhone stranieri, che verrà anch’esso aggiornato.

Il nuovo aggiornamento di ultrasn0w servirà soltanto per la compatibilità all’iOS 4.3.1. La nuova versione non riuscirà a sbloccare le varie versioni di baseband più recenti, bensì continuerà a sbloccare quelle vecchie.

L’aggiornamento quindi, non porterà nessuna novità di fatto, e tutti gli utenti con la baseband più recente non potranno ancora sbloccare l’iPhone straniero che posseggono. A quanto pare il nuovo iOS cambia dei file o dei percorsi per cui MuscleNerd dovrà necessariamente aggiornare il Daemon affinchè possa continuare a funzionare con l’ultima versione del firmware per tutti quegli utenti che hanno una versione “vecchia” della baseband.

Riguardo all’unlock della parte telefonica per i dispositivi più nuovi e aggiornati, non ci sono ancora notizie, e l’ultimo status update risale a questo.