Eccoci ad un nuovo appuntamento di iSpazio App of the Week, una rubrica nella quale provvederemo a selezionare un’applicazione che ci ha particolarmente colpiti e che reputiamo davvero utile e ben fatta. L’applicazione che abbiamo scelto questa settimana è TextFreek.

 

La nostra selezione verrà applicata sull’intero App Store e riguarderà sia le applicazioni italiane sia quelle internazionali, senza tenere conto della data di pubblicazione. Tutto ciò che selezioneremo otterrà il titolo di “Best App of the Week” e farà per sempre parte della iSpazio Selection.

Terremo conto sia delle preferenze e delle opinioni degli utenti, sia di altri aspetti del tutto soggettivi. Fonderemo insieme vari elementi e decreteremo le migliori applicazioni in AppStore che potrete anche considerare come dei piccoli consigli per gli acquisti nel caso in cui foste indecisi o doveste avere il desiderio di arricchire ulteriormente i vostri dispositivi di utility assolutamente ben fatte.

[app 418487845]

TextFreek è un’interessante applicazione sviluppata da Martin, il creatore di biteSMS, il cui intento è di permettere agli utenti iPhone, Android e BlackBerry di scambiarsi messaggi di testo in maniera completamente gratuita.

[appscreens 418487845]

TextFreek è un’applicazione a se stante e totalmente gratuita, grazie alla quale potremo inviare messaggi gratis e illimitati a qualsiasi dispositivo Apple, Android e BlackBerry: il funzionamento è molto simile al famosissimo Whatsapp Messenger, con la differenza che TextFreek è totalmente gratuito ed è pienamente integrato nel nuovo biteSMS.

L’utilizzo dell’applicazione è molto semplice. Basterà infatti configurarla con il proprio numero di telefono e il proprio nome. Dopo di che, ci verrà presentata un’interfaccia del tutto identica a biteSMS.

Le Impostazioni dell’app sono molto limitate e si potrà impostare la suoneria, reimpostare i propri dati e avere delle informazioni sui messaggi inviati e ricevuti.

Esattamente come succede con WhatsApp Messenger, i messaggi arriveranno istantaneamente sul dispositivo del destinatario con una notifica push.

Nonostante anche Viber abbia introdotto un sistema di messaggistica istantanea molto simile a quello di TextFreek, vi consigliamo di utilizzare quest’ultima non solo per il perfetto supporto multi piattaforma, ma soprattutto per la totale integrazione in biteSMS.

.

App of the Week della iSpazio Selection è stata pubblicata oggi in maniera del tutto eccezionale, ma verrà proposta regolarmente ogni Martedì. Il Mercoledì invece vi proporremo quella dedicata ai giochi.