Soltanto ieri è stato rilasciato iOS 12.1 ed oggi si ricomincia con le beta. Agli sviluppatori è stato infatti reso disponibile il nuovo iOS 12.1.1 beta 1, ma anche tvOS 12.1.1 e Mojave 10.14.2.

Non c’è un vero e proprio changelog. Troviamo soltanto una scritta “contiene bug fixes e miglioramenti”. Nel caso in cui dovessimo trovare qualche novità, aggiorneremo subito questo articolo.

Ancora nessuna novità sul fronte Apple Watch. Dopo aver ritirato l’aggiornamento 5.1 di watchOS perchè causava blocchi ai dispositivi, Apple non ha ancora fornito una nuova versione.

Per installare la Beta 1 di iOS 12.1.1 bisogna essere sviluppatori ed utilizzare il profilo di configurazione che si scarica dal sito Apple. Domani dovrebbe arrivare la Beta Pubblica che permetterà l’installazione anche agli utenti attraverso il sito beta.apple.com

Aggiornamento: Ecco alcune novità che abbiamo trovato.

1. Ripristinata la funzione che permette di scattare LIVE Foto durante una videochiamate FaceTime. Utile per immortalare un momento.. in movimento.

2. Finalmente cambia la disposizione dei tasti in FaceTime. In particolare, il tasto per mettere il Muto e quello per ruotare la fotocamera, adesso appaiono all’esterno del menu, quindi direttamente sullo schermo e pronti all’uso. Con iOS 12 dovevamo prima entrare nell’apposito menu e poi selezionare l’icona. Questa cosa faceva perdere un sacco di tempo e risultava scomodissima!