Blizzard ha annunciato una grande novità durante il suo annuale show Blizzcon: il prossimo capitolo della saga di Diablo sarà infatti realizzato esclusivamente per iPhone, iPad e Android. Il gioco, intitolato Diablo Immortal, sarà ambientato tra gli eventi di Diablo II: Lord of Destruction e Diablo III. Ecco come lo descrive lo sviluppatore:

Diablo Immortal

Diablo Immortal è un nuovissimo gioco di ruolo online multi-giocatore di massa per iOS e Android sviluppato da Blizzard in collaborazione con NetEase. Ambientato tra la fine di Diablo II: Lord of Destruction e l’inizio di Diablo III, questo nuovo capitolo della saga di Diablo mette i giocatori nel ruolo di una delle sei classi iconiche – Barbaro, Monaco, Crociato, Mago, Cacciatore di Demoni e Negromante – in una battaglia in corso contro le forze demoniache di Skarn, Araldo del Terrore.

Anche se Blizzard non ha ancora annunciato una data di uscita dell’attesissimo ma altrettanto criticato titolo, l’azienda ha condiviso più dettagli su quella che sarà la trama di Diablo Immortal:

La Pietra del Mondo è infranta, ma i suoi frammenti corrotti contengono ancora un grande potere. I servitori di Diablo vogliono raccogliere questo potere e permettere il ritorno del Signore del Terrore.L’Arcangelo Tyrael è dato per morto e l’umanità deve fare i conti con le conseguenze delle sue azioni. I frammenti della Pietra del Mondo corrompono la terra, richiamando antiche entità maligne che vogliono raccogliere il potere della pietra e usarlo per controllare l’umanità.

Di seguito trovate un breve filmato della durata di due minuti in cui Blizzard ha mostrato il gameplay di Diablo Immortal:

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Mondo di Diablo Immortal

Zone e sotterranei unici

Dalla pacifica cittadina di Wortham, fino all’isola ricoperta di vegetazione di Palustria e all’antica Biblioteca di Zoltun Kulle, ogni zona di Diablo Immortal presenta una combinazione di nuove sfide e volti familiari. Sceglierai di aiutare Valla e il suo insegnante nel Mare di Shassar o esplorerai la Tomba di Fahir, un antico discepolo di Akarat? Forse attaccherai la Torre Dimenticata della Contessa per fermare ancora una volta il suo oscuro regno? Le possibilità sono molteplici, la scelta è solo tua.

Azione multigiocatore di massa in tasca

Incontra altri uccisori di demoni nei tuoi viaggi a Sanctuarium e unisciti a loro per conquistare infidi sotterranei. Visita zone di aggregazione come Cuor della Marca per fare affari con i mercanti locali prima di intraprendere nuove avventure.Unisciti con facilità a gruppi e partecipa a eventi dinamici in tutto il mondo, alleandoti con altri eroi per abbattere i servitori di Skarn e ottenere ricche ricompense.

Cuor della Marca

Esplora le tortuose strade di Cuor della Marca in un’epoca precedente alla corruzione di Malthael. La città brulica di attività e viaggiatori che giungono da tutto il mondo per ammirarne i monumenti e lo splendore. Cuor della Marca è il campo base per quello di cui avrai bisogno nelle tue avventure. Potrai accedere all’inventario e ai mercanti, ma soprattutto incontrare altri viandanti, rilassarti e fare una pausa.

Diablo per iPhone

Comandi

Pensato per i dispositivi mobili

Diablo Immortal è progettato da zero per fornire l’autentica esperienza di Diablo su dispositivi touch screen. Azioni, gesti e comandi intuitivi ti permetteranno di controllare con precisione il tuo eroe. Elimina orde infinite di demoni con la stessa naturalezza che avresti con un controller o una tastiera e un mouse.

Piomba sui nemici

I comandi direzionali rendono facile muoversi nel mondo di gioco. Per annientare le creature demoniache basta tenere premuto il pollice su un’abilità della barra delle azioni, prendere la mira e rilasciare per scatenare l’inferno. Accedi rapidamente alle pozioni per recuperare Salute ed equipaggia gli oggetti ottenuti di recente con un semplice tocco. 

Diablo iOS

Nemici

Skarn, Araldo del Terrore

Il demone noto come Skarn, Araldo del Terrore, era un tempo il più forte luogotenente di Diablo e ora sta radunando una nuova armata. Skarn vuole raccogliere i frammenti corrotti della Pietra del Mondo e usarli per riportare in vita Diablo, riaccendendo l’Eterno Conflitto tra angeli e demoni.Skarn non è l’unico a voler cogliere l’opportunità data dalla distruzione della Pietra del Mondo: una nuova congrega fa la sua comparsa e cultisti oscuri si aggirano per il mondo, diffondendo la corruzione.

La rinascita di antichi orrori

Diversi demoni di Diablo II, fra cui le ributtanti creature conosciute come vili madri, complete di artigli e della loro pericolosa prole, torneranno in vita in Diablo Immortal, affiancati da minacce completamente nuove. Resta con noi per scoprire altri dettagli e fa’ attenzione a ciò che si cela nelle tenebre.

Diablo Immortal

Per chi fosse interessato, vi segnalo che Blizzard accetta le candidature per diventare beta tester. I giocatori che si pre-registrano hanno la possibilità di partecipare a beta test, ottenere esclusive ricompense di gioco e ricevere notizie e aggiornamenti. Se volete iscrivervi al programma di test, vi invito a consultare il sito ufficiale di Diablo Immortal cliccando qui.

Il trailer ufficiale di Diablo Immortal:

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.