Con questo articolo vogliamo soltanto ricordare agli utenti che la possibilità di sostituire la batteria dei propri iPhone al costo di 29$ anzichè 89$ termina il 31 Dicembre 2018.

batteria iPhone

Restano ancora pochi giorni quindi per ottenere questo sconto. Ricordiamo inoltre, che sostituendo una batteria deteriorata, migliorerà non solo la resa e la durata della stessa ma miglioreranno anche le prestazioni e la velocità del dispositivo.

Come ha spiegato Apple infatti, le batterie a litio diventano sempre meno capaci di fornire dei picchi energetici elevati al dispositivo. Di conseguenza, se avviamo un gioco pesante o troppe operazioni contemporaneamente, il sistema è costretto a richiedere un picco energetico per gestire il tutto. Se la batteria è nuova o comunque non è deteriorata, l’iPhone riceve l’energia necessaria e svolge tutte le operazioni alla massima velocità possibile. Se la batteria invece è vecchia, per erogare la stessa quantità di energia impiegherà più tempo. Ecco perchè sostituendo la batteria a 29$ renderete più veloce il vostro vecchio iPhone.

batteria iphone

Potete utilizzare il Programma di sostituzione della batteria recandovi presso un qualsiasi Apple Store e portando con voi il vostro iPhone 6 o successivo. Lo staff effettuerà un test sulla batteria e qualora venisse riscontrato un problema di deterioramento, ve la sostituirà a 29€ anzichè 89€ fino al 31 Dicembre 2018.