iSpazio

La Skill ufficiale di iSpazio è ora disponibile al download su tutti gli altoparlanti Amazon Echo

Da quando sono arrivati gli altoparlanti Google Home ed Amazon Echo in Italia, ero convinto che i dispositivi Google avrebbero battuto la concorrenza su qualsiasi fronte, grazie all’assistente più evoluto. In realtà, provando gli speaker di Amazon ho trovato molto più matura Alexa e l’intero sistema collegato alle Skill che ne aumentano le possibilità ogni giorno.

alexa skill ispazio

Proprio per questa ragione, ho deciso di sviluppare anche io una Skill che da oggi è ufficialmente disponibile nello Skills Store per tutti gli Amazon Echo.

Come scaricare la Skill di iSpazio

[app_944011620]

Per scaricarla vi basta aprire l’applicazione Amazon Alexa, entrare nel menu laterale di sinistra ed accedere a Skill e Giochi. Utilizzate poi il “cerca” per scrivere “iSpazio” e scaricate la Skill.

  • alexa skill ispazio
  • alexa skill ispazio
  • alexa skill ispazio
  • alexa skill ispazio

D’ora in avanti potrete dire: Alexa, quali sono le notizie del giorno?

Alexa, quali sono le notizie del giorno?

Un comando estremamente semplice ed Alexa inizierà a leggere la vostra rassegna stampa che potrà contenere le Notizie di iSpazio ma anche da altre fonti. Sul mio Echo Spot infatti, ho trovato già attive le notizie di Sky TG 24, che poi è possibile rimuovere per mantenere solo iSpazio oppure aggiungere ancora altre fonti.

amazon alexa skill ispazio

La nostra è una Skill molto semplice che legge l’inizio di ogni articolo, giusto quel poco per farvi capire l’argomento che poi andrà approfondito leggendo l’articolo completo. Potete scaricarla direttamente dall’app Alexa sul vostro iPhone, oppure da questo link.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!