Stando a quanto riportato dal China Times, Apple lancerà nel 2019 la quinta generazione di iPad mini (di cui sarebbe trapelata anche una cover) e un iPad entry-level con display da 10 pollici.

Un concept di iPad Mini 5

Secondo fonti vicine alla catena di produzione, iPad mini 5 sarà presentato nella prima metà del 2019. Apple non aggiorna la linea mini da settembre 2015, e un nuovo dispositivo potrebbe essere utile per risollevare le vendite dell’intera categoria iPad, ora leggermente in declino.

Le voci sono accompagnate dalle prime foto di una cover per il presunto dispositivo, condivise da SlashLeaks. Queste rivelano che il tablet avrà un modulo fotografico simile a quello dell’ultimo iPad Pro.

Quattro sembrerebbero i fori per gli altoparlanti stereo, e non manca quello per il jack standard da 3,5 mm. Presente anche un foro sul lato, probabilmente per lo Smart Connector.

Nel rapporto del China Times si legge anche di un nuovo iPad con display da 10″, che andrebbe a sostituire quello da 9,7″. Dovrebbe arrivare in due versioni, sempre nel tentativo di incrementare le vendite della linea.

Sono davvero questi i piani di Apple per la sua linea di tablet? L’azienda di Cupertino tornerà sul mercato nella prima metà del 2019 con nuovi iPad? Le voci (e le foto) sembrano portare a questo, ma si attendono informazioni da fonti più attendibili.