Ormai a poco più di due anni dalla loro commercializzazione, le AirPods rimangono ancora alla prima versione e ancora non hanno subito aggiornamenti nell’hardware. Secondo quanto riporta Digitimes, Apple potrebbe lanciare il nuovo modello entro la prima metà di quest’anno con succose novità.

La prima novità sostanziale, riportata da Digitimes, potrebbe essere nel design, che dovrebbe essere adattato e modificato sopratutto per l’aggiunta dei sensori per il monitoraggio della salute. Questo potrebbe anche farci pensare ad un piccolo aumento di grandezza, magari per inserire nuovi sensori o una batteria di maggior capienza.

Non è la prima volta che viene riportato questo rumors, soprattutto riguardo l’integrazione di sensori per il monitoraggio della salute e man mano che passa il tempo le voci iniziano ad essere molto più insistenti. Un ottimo palco di lancio potrebbe essere l’evento del WWDC, posizionato proprio al centro dell’anno, dove vengono svelati i nuovi sistemi operativi dei prodotti Apple.

Potrebbe anche essere papabile inoltre un accenno nll’evento che in genere si tiene nel mese di Marzo riguardante il lancio del modello “non pro” di iPad e più incentrato nel settore educational.