Curiosità

Oltre 300 gli spot “Get a Mac” registrati ma Steve Jobs ne approvò soltanto 66

Tra il 2006 ed il 2009 Apple ha trasmesso una serie di Spot pubblicitari appartenenti alla campagna “Get a Mac“. Queste pubblicità sono tutt’oggi tra le più celebri e ricordate dell’azienda.

In ogni brevissimo filmato si contrapponevano due attori: uno rappresentava i PC e l’altro i Mac. A 10 anni dall’ultimo spot, Justin Long (il Mac) ha svelato di aver girato oltre 300 spot per Apple ma soltanto 66 sono stati approvati da Steve Jobs e trasmessi.

Long, racconta nell’intervista, che Steve Jobs scartava molti di questi video per eccessiva ilarità:

aveva paura che i video potessero risultare troppo divertenti, al punto da distrarre dal prodotto finale. Tra gli spot bocciati ne ricordo uno con Zach Galifianakis che vestiva i panni di un Babbo Natale ubriaco ma secondo Jobs il punto più importante delle pubblicità era quello di far riflettere sul prodotto non di suscitare una risata.

Voi ricordate questa serie di spot? Quale vi ha fatto più ridere?

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!