Recensioni

Recensione Nebula Mars II, il proiettore portatile ideale per i viaggi fuori porta

Su iSpazio abbiamo già avuto modo di provare e recensire il primo proiettore portatile di Anker; Nebula Capsule, mostrato in anteprima al Mobile World Congress del 2018, oggi invece andiamo a parlare della sua evoluzione.

Nebula Mars II

Confezione

Sui tre lati troviamo delle immagini raffiguranti il Nebula Mars II con un sommario delle specifiche principali, sul quarto lato invece troviamo tutte le specifiche tecniche più importanti, il contenuto della confezione e il nome dell’applicazione da scaricare per controllare il proiettore tramite iPhone.

All’interno della confezione:

  • Nebula Mars II
  • Telecomando a infrarossi
  • Adattatore per l’alimentazione
  • Manuale d’istruzione
  • Happy Card

 Design

Anker si conferma ancora una volta un’azienda degna di nota in diversi settore tech e sta scalando la vetta anche nel campo dei proiettori portatili.
Il Mars II è un “piccolo” parallelepipedo con angoli arrotondati dalle dimensioni di 14 cm per l’altezza, 12cm di larghezza e 18 di profondità. Il tutto con un peso di soli 1,48Kg.

Sulla parte frontale troviamo uno sportellino movibile che protegge l’ottica del proiettore e, allo stesso tempo funge anche da tasto per l’accensione e lo spegnimento.

Sui due lati troviamo le pareti forate che permettono ai due speaker da 10W di far uscire tutto il suono in modo uniforme.

La parte posteriore è caratterizzata dalle connettività, dove troviamo in ordine, da sinistra verso destra l’ingresso per il connettore dell’alimentazioni per la ricarica del Mars II, una porta HDMI, una porta USB (che può essere sfruttata anche per ricaricare gli smartphone, grazie alla potente batteria da 12500 mAh da 3.8V), l’uscita audio, il foro del tasto reset e il ricevitore ad infrarossi.

Più in basso le prese d’aria per la ventilazione e il raffreddamento dei componenti interni.

Nella zona superiore troviamo i tasti che permettono di controllare il proiettore; bottoni di navigazione e il tasto di conferma raggruppati in un cerchio, mentre i tasti volume, quello del Bluetooth e quello per tornare indietro, messi in linea.
Vi sono anche gli indicatori LED per tenere sotto controllo la carica residua del proiettore.

È presente anche una maniglia in simil pelle ad abbellire e a donare un tocco di classe.

Infine nella parte bassa una filettatura per montare il proiettore su un classico tre piedi.

[app_1319092174]

Per il controllo del proiettore è disponibile l’applicazione ufficiale per iOS/Android che permette anche di fare a meno del telecomando o dei tasti fisici sul proiettore. Di conseguenza andrete ad utilizzare lo smartphone come controller.

Specifiche

Immagini

La lampada del proiettore grazie alla tecnologia IntelliBright del processore DLP offre immagini luminose da 300 ANSI lumens, combinato poi tutto con il rapporto di proiezione che va dai 20” fino a 100 pollici, a circa 3,08 metri. Aspetto ratio 16:9 con risoluzione 1280 X 720 HD. La proiezione può essere frontale, posteriore o verso il soffitto, grazie alla correzione trapezoidale automatica dell’immagine (± 40° verticale).

Mars II è dotato inoltre di un sistema di autofocus, grazie al quale non sarà necessario intervenire sulla regolazione dell’immagine, dato che il sistema interverrà sulla messa a fuoco autonomamente. È possibile agire anche manualmente sulla messa a fuoco, utilizzando i tasti direzionali presenti nella parte superiore del corpo del proiettore.

Hardware e Software

Il Nebula Mars II è dotato di un Quad Core con 1GB di RAM e  8 GB di spazio di archiviazione grazie ai quali sarà possibile installare diverse applicazioni come Plex, YouTube, Kodi ed altre presenti sullo store AptoideTV. Il tutto è gestito da Android 7.1.

Nebula supporta AirPlay con dispositivi dotati di iOS e macOS. Questo vi permetterà di riprodurre contenuti presenti sullo smartphone direttamente sulla parete, senza utilizzare fili.

Il proiettore è dotato di due potenti speaker da 10W con bassi profondi, posizionati ai due lati del case dove sono presenti le feritoie che permettono di vivere in pieno il film.

Come accennavamo prima, il proiettore Mars II è equipaggiato con una batteria da 12500 mAh e offre un’autonomia, dichiarata da Anker, di 4 ore per la visualizzazione di video e 30 ore in modalità musica.

[amazon_link asins=’B07CNSS3QX’ template=’iSpazio_Cards_senza_prezzo’ store=’ispazio-21′ marketplace=’IT’ link_id=’54e1e041-dab6-41e4-acbb-fb4480559cc4′]

Il Nebula Mars II di Anker è un proiettore davvero degno di nota e può essere acquistato su Amazon al prezzo di 699,99€.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!