GuideiOS 13

iOS 13: come scaricare qualsiasi app sotto rete cellulare

Un’altra caratteristica in arrivo con iOS 13 di cui gli utenti sono entusiasti è la possibilità di scaricare app superiori a 200 MB quando si è connessi alla rete cellulare.

Ci sono alcune opzioni che ci consentono di disattivare completamente gli avvisi relativi alle dimensioni del download dell’app.

Con iOS 12, Apple ha un impostato limite massimo di dimensioni a 200 MB per il download delle app quando si è connessi alla rete cellulare. Questo è stato un leggero aumento rispetto al precedente limite di 150 MB e, anche se la restrizione impediva agli utenti di scaricare app con dimensioni eccessive e di conseguenza incidere negativamente sul proprio traffico dati, non c’era alcuna possibilità di ignorare il limite.

iOS 13 ora offre la possibilità di scaricare app oltre 200 MB su cellulare e di disattivare completamente l’avviso.

iOS 13 è attualmente disponibile solo come beta per sviluppatori, ma Apple afferma che la beta pubblica arriverà a luglio. In genere non consigliabile installare una beta sul tuo iPhone principale in quanto ci sono vari bug, instabilità e problemi come la riduzione della durata della batteria.

Come scaricare qualsiasi app di dimensioni su cellulare con iPhone su iOS 13

  • Vai su Impostazioni
  • Scorrere verso il basso e cliccare iTunes e App Store
  • In Dati cellulari, scegliere Download di app
  • Selezionare Consenti sempre

Come possiamo vedere di seguito, l’impostazione predefinita in iOS 13 consiste nel far confermare all’utente di scaricare un app superiore a 200MB con una connessione cellulare, ma è anche possibile disattivare l’avviso.

Se manteniamo l’impostazione predefinita per i download di app su cellulare, ecco come appare la schermata di avviso / sostituzione che compare dopo aver confermato l’installazione:

Possiamo anche scegliere di ricevere un avviso per qualsiasi dimensione di app prima di scaricarla con una rete cellulare, scegliendo Chiedi prima nelle impostazioni mostrate sopra.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!