iPhone

TSMC avvierà la produzione di chip 5nm nel primo trimestre del 2020

Secondo il rapporto della catena di approvvigionamento, Apple sta segretamente contattando TSMC. Quest’ultimo sarà il produttore del processore 5nm di Apple (A14), che inizierà la produzione di massa nel primo trimestre del prossimo anno.

Apple sarà il primo cliente di TSMC nella produzione di massa dei processori a 5nm. Il produttore di chip, con base a Taiwan, è determinato ad essere il primo a fornire servizi di produzione di massa di chip a 5 nm nel settore.

È opinione diffusa che che il numero di transistor in un chip di 5 nam si sarebbe ridotto 1,8 volte e che le prestazioni aumentino del 15% rispetto ai transistor nel chip 7 nm.

chip a 12

Inoltre, è stato riferito che il chip di punta di Qualcomm di prossima generazione, Snapdragon 865, sarà prodotto da Samsung al posto di TSMC e verrà prodotto utilizzando il processo 7nm EUV.

L’iPhone 2019 di quest’anno continuerà a utilizzare il processore A13 a 7nm, che dovrebbe vedere miglioramenti nelle prestazioni, miglioramenti nell’IA e in altre aree.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button