iPadNews

Gli sviluppatori di terze parti potranno migliorare la latenza di Apple Pencil

Apple in iPadOS ha introdotto alcuni miglioramenti delle prestazioni tra iPad Pro e Apple Pencil, riducendo la latenza da 20 ms a 9 ms con il nuovo software.

Gli sviluppatori di terze parti che realizzano app che utilizzano Apple Pencil potranno anche approfittare di alcuni di questi miglioramenti di latenza, la conferma arriva dal capo dello sviluppo software Apple Craig Federighi.

Federighi ha condiviso le informazioni in risposta a una mail inviata dallo sviluppatore Claudio Juliano. Le informazioni sono state evidenziate in un tweet dallo sviluppatore Steve Troughton-Smith.

Nell’e-mail, Federighi spiega che gli sviluppatori di terze parti hanno avuto accesso a tocchi previsti tramite UIKit da iOS 9 e, con iOS 13, gli sviluppatori riceveranno i “più recenti e più grandi” progressi nella previsione del tocco per ridurre al minimo la latenza del disegno di PencilKit.

Federighi spiega come Apple ha introdotto i miglioramenti della latenza, e sottolinea che c’è un piccolo gap di 4ms a cui gli sviluppatori non avranno accesso al momento attuale perché Apple non ha un modo per esporre in sicurezza le funzionalità agli sviluppatori.

apple pencil

Per gli sviluppatori, le sessioni del WWDC suggerite da Federighi includono PencilKit, Adopting Predicted Touches e Metal Performance Optimization.

In poche parole, le informazioni condivise da Federighi confermano che le app di terze parti che sfruttano la Apple Pencil otterranno alcuni degli stessi miglioramenti di latenza che vedremo quando si utilizza Apple Pencil all’interno di funzioni native come Markup.

I miglioramenti della latenza di Apple Pencil sono incorporati in iPadOS, la versione di iOS 13 progettata per l’esecuzione su iPad. Tutti gli attuali iPad di Apple supportano Apple Pencil. I modelli iPad Pro funzionano con Apple Pencil 2, mentre l’iPad di sesta generazione, l’iPad mini e l’iPad Air funzionano con l’Apple Pencil originale.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!