AppleNews

Samsung fornirà display OLED per iPad e MacBook futuri

Samsung è il fornitore esclusivo di display OLED per iPhone X e successivi, come parte di un accordo di fornitura con Apple.

A causa di un minor numero di vendite di iPhone rispetto alle previsioni negli ultimi trimestri, tuttavia, Apple avrebbe ordinato meno display OLED di Samsung rispetto alle aspettative iniziali di entrambe le società.

A causa della carenza di unità, ETNews riferisce che Apple ora deve a Samsung una penale pari a centinaia di milioni di dollari. Invece di pagare denaro, la relazione afferma che Apple ha offerto diverse opzioni, tra cui l’accettazione degli ordini display OLED per prodotti futuri come “tablet e notebook“.

Questo si allinea con un recente report dal sito coreano The Elec che ha affermato che Samsung è in trattativa con Apple per la fornitura di display OLED per un nuovo MacBook Pro da 16 pollici e futuri modelli per iPad Pro.

MacBook Pro 16

Abbiamo sentito parlare per la prima volta di un potenziale MacBook Pro da 16 pollici o 16,5 pollici dal noto analista Ming-Chi Kuo, che ha affermato che il notebook verrà lanciato nel 2019 con un “design completamente nuovo“, ma non ha condiviso ulteriori dettagli su quale tecnologia di visualizzazione il notebook utilizzerà.

Kuo ha anche affermato in precedenza che due nuovi modelli di iPad Pro entreranno in produzione di massa tra il quarto trimestre del 2019 e il primo trimestre del 2020, ma ancora una volta, non ha detto quale tecnologia di visualizzazione utilizzeranno i tablet.

iPad pro

Oltre a ciò, Kuo si aspetta che Apple lanci diversi nuovi prodotti con retroilluminazione Mini-LED nei prossimi due anni, tra cui un iPad da 10 pollici o 12 pollici a fine 2020 o inizio 2021 e un MacBook da 15 pollici o 17 pollici nel prima metà del 2021.

I display OLED potrebbero avere diversi vantaggi per i futuri modelli di iPad Pro e MacBook Pro, tra cui un minore consumo energetico, maggiore luminosità, colori più nitidi e tempi di risposta più rapidi rispetto agli LCD. I pannelli OLED sono spesso anche più sottili, il che potrebbe portare a progetti di prodotto più snelli e leggeri.

 

 

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!