iPadNews

Apple consentirà di ridimensionare le icone delle app su iPad

L’ultima versione beta di iPadOS 13 di Apple è stata rilasciata ieri e con essa sono arrivate alcune novità. La più notevole è che la società sta pianificando una funzionalità che consentirà agli utenti, per la prima volta, di ridimensionare le icone delle app nella schermata principale.

Almeno, è così che Apple si riferisce ad esso. Sarebbe più tecnicamente accurato dire “la personalizzazione del layout della griglia“, perché le icone delle app più piccole o più grandi sono un prodotto dell’aggiunta di altre due colonne al layout generale della griglia. Ma “Dimensione icona app” è etichettato in Impostazioni.

Come notato da MacRumors, questa funzione è attualmente disponibile nella quinta beta di iPadOS, quindi non è chiaro se sarà una funzionalità ufficiale di iOS 13 per iPhone. (Ciò sembra improbabile per ora.)

Sta inoltre modificando un precedente cambiamento introdotto in iPadOS, il layout 6 x introdotto come parte della schermata principale riprogettata.

Adesso, gli utenti hanno la possibilità di tornare allo standard esistente tramite l’impostazione di ridimensionamento dell’icona dell’app, che ci permetterà di personalizzare la quantità di colonne nella schermata principale tra un layout 4 x 5 e un layout 6 x 5, etichettati come ” più grande “e” altro “, rispettivamente. Il testo sotto la funzione sembra suggerire che al momento è possibile alternare tra 20 e 30 app su una singola schermata.

icone iPad

È la prima volta che Apple consente agli utenti di eseguire questo livello di personalizzazione sulle icone delle app. Sarà bello sia dal punto di vista dell’accessibilità sia perché è un caso raro ma apprezzato in cui Apple ha adottato una secolare funzionalità di jailbreak e l’ha portata sulla sua piattaforma iOS ufficiale.

 

 

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!