Apple Music

Apple Music per Android aggiunge il supporto Chromecast e le stazioni radio

L’ultima versione beta di Apple Music per Android include il supporto Chromecast, che consente agli utenti di trasmettere in streaming brani e playlist dal servizio tramite Wi-Fi a dispositivi abilitati per Chromecast come Google Home.

PUBBLICITÀ

L’aggiunta di streaming arriva quasi tre anni dopo che Apple ha rilasciato ufficialmente l’app Apple Music sul Google Play Store. Simile a come Apple Music su iPad supporta gli altoparlanti AirPlay, un’icona di trasmissione apparirà nell’app e nel riquadro in riproduzione.

Apple Music android

Il supporto per Chromecast non è l’unica cosa aggiunta in questo ultimo aggiornamento beta di Apple Music per Android. Sono state aggiunte oltre 100.000 stazioni radio. Tutte queste stazioni provengono da TuneIn, Radio.com e iHeartRadio, il che significa che non è necessaria un’app radio separata per ascoltare le trasmissioni in diretta.

A marzo, l’analisi ha suggerito che l’app Apple Music era stata installata su oltre 40 milioni di dispositivi Android in tutto il mondo. La maggior parte di quelle installazioni sono state effettuate negli Stati Uniti, circa il 28%. L’India era al secondo posto con il 7%, seguita da Gran Bretagna, Brasile e Russia e rispettivamente dal 6, 5 e 4%.

Al momento non è chiaro quanti utenti Android siano abbonati Apple Music.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button