NewsNotizie

Samsung prevede di lanciare un dispositivo con display pieghevole nel 2020

Secondo un nuovo rapporto di Bloomberg, dopo il suo recente flop del Galaxy Fold, Samsung è apparentemente pronta a presentare uno smartphone all’inizio del prossimo anno che può essere ripiegato in un quadrato di dimensioni compatte.

Samsung sta lavorando su un dispositivo con un display interno da 6,7 pollici che si restringe in un quadrato tascabile quando è piegato, secondo le persone che hanno familiarità con lo sviluppo del prodotto.

Si dice che la società stia collaborando con il designer americano Thom Browne al prossimo telefono, con l’obiettivo di “fare appello a una gamma più ampia di consumatori che includa quelli più interessati alla moda, allo status e al lusso rispetto alle specifiche tecniche di un dispositivo“. Allo stesso tempo, secondo quanto riferito, il dispositivo presenterà una tecnologia di visualizzazione all’avanguardia e offrirà il fascino nostalgico di ringiovanire il fattore di forma del telefono cellulare.

Il telefono pieghevole dovrebbe includere una fotocamera selfie a perforazione nella parte superiore del display interno, mentre all’esterno avrà due fotocamere rivolte all’indietro quando il telefono è aperto e diventano frontali quando il dispositivo viene chiuso.

samsung flip phone

Secondo le fonti del documento, Samsung punta a rendere il suo secondo smartphone pieghevole più economico e più sottile rispetto al Galaxy Fold, anche se il lancio del dispositivo successore “potrebbe dipendere dalle prestazioni del Fold dopo il suo lancio“.

In tale nota, si dice che Samsung abbia completato la riprogettazione del Galaxy Fold per risolvere i molteplici guasti dello schermo che hanno portato al suo ritardo. La società sudcoreana inizialmente progettava di vendere il suo telefono pieghevole a partire da $ 1.980 il 26 aprile, ma è stata costretta a ritardare il lancio dopo che diverse unità inviate ai revisori si erano rotte durante i test.

Tutti i problemi erano correlati allo schermo del dispositivo, che era vulnerabile all’ingresso di detriti. La nuova versione di Galaxy Fold, con numerosi miglioramenti di progettazione e costruzione, è prevista per il lancio a settembre in mercati selezionati.

Alcuni rumors suggeriscono che Apple sta esplorando la tecnologia dello schermo pieghevole, ma in questo momento non ci sono voci che indichino che il colosso di Cupertino abbia intenzione di rilasciare uno smartphone pieghevole in un prossimo futuro.

 

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!