Apple TV+

Morgan Stanley: Apple TV + potrebbe diventare un business da $ 9 miliardi

Apple TV + contribuirà ad accelerare la crescita dei servizi Apple fino al 20% nel 2020.

Secondo le ultime previsioni dell’analista di Morgan Stanley Katy Huberty (via CNBC), il business dei servizi di Apple è destinato a crescere del 20% l’anno prossimo, grazie al lancio di Apple TV +.

PUBBLICITÀ

In una nuova nota per gli investitori, Huberty prevede che Apple TV + diventerà un business da 9 miliardi di dollari entro il 2025, nonostante la crescente concorrenza nel mercato dello streaming e anche se solo 1utente su 10 effettuerà l’abbonamento al servizio.

apple tv +

Morgan Stanley osserva inoltre che dovrebbero accadere due cose per far si che Apple TV + “possa avere un impatto più grande rispetto alle nostre stime a breve termine“. Innanzitutto, i costi di produzione di Apple TV + dovrebbero essere “significativamente più alti al lancio“. In secondo luogo, “molti utenti riscatteranno l’offerta gratuita di 12 mesi grazie all’acquisto di un dispositivo“.

Morgan Stanley ha anche aumentato il suo prezzo indicativo per le azioni Apple da $ 247 a $ 289. Ciò si traduce in un aumento del 17% in base alle sue previsioni per Apple TV +, ed anche alla sua previsione che le vendite di iPhone torneranno “alla normale crescita con il picco dei cicli di sostituzione” nel 2020, quando gli utenti aggiorneranno i vecchi iPhone con i nuovi modelli 5G.

“Con un elenco crescente di catalizzatori, tra cui l’accelerazione della crescita dei servizi e l’espansione multipla in vista del lancio dell’iPhone 5G e un interessante dividendo totale dell’8% + rendimento del riacquisto, continuiamo a considerare Apple come la nostra scelta migliore nel 2020”, ha scritto Huberty.

A partire dal 1° novembre, Apple TV + sarà disponibile al prezzo di 4,99€ al mese e sarà disponibile sull’app Apple TV su iPhone, iPad, Apple TV, iPod touch, Mac e altre piattaforme, anche online tramite il www.tv.apple.com. I clienti che acquistano qualsiasi nuovo iPhone, ‌iPad‌, Apple TV‌, Mac o ‌iPod touch‌ a partire dal 10 settembre 2019, potranno usufruire gratuitamente di un anno di Apple TV‌ +.

 

 

 

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button