iPhone 11 Pro

Apple ridurrà la produzione di iPhone 11 Pro Max di 2 milioni di unità

Apple sta tagliando i volumi di produzione a causa delle scarse vendite.

L’analista Jun Zhang di Rosenblatt Securities ha previsto che Apple ridurrà la produzione di iPhone 11 Pro Max di 2 milioni di unità a causa delle scarse vendite.

PUBBLICITÀ

Secondo AppleInsider, Zhang ritiene che le vendite di iPhone 11 Pro e iPhone Pro Max siano inferiori del 15% rispetto a XS e XS Max. Crede inoltre che Apple abbia venduto oltre 12 milioni di iPhone 11 dal suo lancio a settembre, il 15% in più rispetto alla XR dell’anno scorso.

iPhone 11 Pro Max

Zhang stima inoltre che i volumi di produzione totali di iPhone diminuiranno di anno in anno nel primo e nel secondo trimestre del 2020, ma non è chiaro su cosa stia basando i suoi presupposti. Nella nota di giovedì ipotizza che il volume di “iPhone SE 2” sarà leggermente inferiore, con una produzione di tre milioni di unità per trimestre a partire dal 2020.

La stima della produzione di tre milioni per trimestre non si avvicina al volume delle vendite di iPhone SE dopo i primi due trimestri di lancio, dove si ritiene che Apple abbia venduto circa 20 milioni in totale durante il periodo di lancio. I numeri di produzione previsti da Zhang sono più vicini allo stato stazionario delle vendite di iPhone SE nel periodo in cui l’iPhone 7 è stato lanciato e fino a quando Apple non ha interrotto la produzione del modello.

Non esiste un metodo per confrontare le vendite di iPhone 2019 quelli del 2018, come Zhang sta tentando di fare. Questo è il primo anno in cui Apple ha annunciato e rilasciato tre modelli di iPhone contemporaneamente.

Tra pochi giorni Apple pubblicherà i risultati finanziari del Q4 2019, quindi non dobbiamo aspettare molto prima di avere un quadro più chiaro di quanto bene, o male, Apple abbia fatto questo trimestre. Di particolare nota saranno ovviamente le prestazioni della nuova gamma iPhone 11.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button