iPhone 11iPhone 11 Pro

iOS 14.5 introduce uno strumento per ricalibrare la capacità massima della batteria

Su alcuni iPhone 11, 11 Pro o iPhone 11 Pro Max la capacità massima della batteria che vedete attraverso le impostazioni potrebbe essere errata. Apple ha creato un tool per ricalibrare questo dato e lo introdurrà con iOS 14.5

Come saprete, tutte le batterie a litio sono soggette ad usura e, nel tempo, ricarica dopo ricarica, diventano sempre meno performanti in quanto la capacità energetica massima tende a scendere e non raggiunge più il 100%.

All’interno dell’applicazione Impostazioni > Batteria, Apple fornisce uno strumento molto utile che ci permette di capire subito in che stato si trova la nostra batteria. Su un iPhone appena acquistato vedremo 100%, dopodichè con il passare del tempo la percentuale scenderà.

Sugli iPhone 11, iPhone 11 Pro ed iPhone 11 Pro Max è presente un bug che mostra delle stime inesatte e come conseguenza questo comporta uno scaricamento imprevisto della batteria oppure una riduzione delle prestazioni massime.

Apple ci tiene a precisare che si tratta soltanto di un rilevamento inesatto dello stato della batteria e che quel numerino troppo basso che vedete nelle impostazioni non riflette alcun problema con lo stato effettivo della batteria.

Tuttavia, per evitare problemi di ogni sorta, con iOS 14.5 viene introdotto (a partire dalla beta 6 appena rilasciata agli sviluppatori) un nuovo strumento all’interno della sezione “Impostazioni > Batteria > Stato della batteria”. Si tratta do uno strumento di ricalibrazione che impiega alcune settimane per svolgere la sua funzione. Al termine del processo, l’iPhone riuscirà a mostrarvi la giusta capacità della batteria quindi potenzialmente la percentuale che vedete adesso tenderà ad alzarsi.

Ripetiamo che il bug affligge soltanto gli iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max e pertanto lo strumento verrà mostrato soltanto su questi smartphone. Maggiori informazioni le trovate sulla pagina di supporto Apple già tradotta in italiano.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button