Apple TV+

Apple TV +: Tutto ciò che devi sapere sul nuovo servizio streaming di Apple

Siamo ormai a pochi giorni dal lancio ufficiale di Apple TV + e in questo articolo abbiamo raccolto tutte le informazioni sull'imminente servizio di streaming video di Apple.

L’evento di Apple del 25 marzo presentava lo slogan “It’s Show Time” e serviva da inaugurazione ufficiale della programmazione televisiva e cinematografica della compagnia per il suo nuovo servizio di streaming di Apple TV, soprannominato Apple TV +.

PUBBLICITÀ

La piattaforma di streaming sarà un servizio di abbonamento senza pubblicità con contenuti online e offline. Sarà disponibile in oltre 100 paesi e verrà lanciato il 1° novembre. Ecco tutto ciò che sappiamo finora.

Apple TV +

Contenuti ufficiali

Gli spettacoli ufficialmente confermati per Apple TV + presentano alcuni attori e registi di alto profilo.

Questi spettacoli includono il dramma a storia alternativa For All Mankind (vedi trailer sopra), creato da Ronald D. Moore di Battlestar Galactica, che esplora cosa sarebbe successo se la corsa allo spazio internazionale non fosse mai finita. La prima stagione sarà disponibile a partire dal 1 ° novembre, mentre la seconda è già in arrivo.

Partiamo con The Morning Show, una serie che esplora il dramma dietro le quinte di un telegiornale mattutino. Apple ha già ordinato due stagioni della serie, che riporta Steve Carell in televisione come parte di un cast di alto calibro che include Jennifer Aniston e Reese Witherspoon. Tutte queste star hanno un costo molto elevato, infatti ogni episodio di The Morning Show secondo quanto riferito costa oltre $ 15 milioni, rendendolo più costoso dell’ultima stagione di Game of Thrones. Un trailer teaser per The Morning Show è stato rilasciato ad agosto.

Una commedia di mezz’ora chiamata Dickinson è interpretata da Hailee Steinfeld nel ruolo di Emily Dickinson, la poetessa americana diventata famosa anni dopo la sua morte. Apple descrive la serie come uno sguardo ai “vincoli della società, del genere e della famiglia dal punto di vista del [giovane] ribelle poeta“. Nonostante le sue ambientazioni del 1800, il primo trailer dello show presenta diversi temi moderni. Anche se Dickinson non è ancora andato in onda, Apple ha già ordinato una seconda stagione.

PUBBLICITÀ

Secondo quanto riferito, Apple sta anche investendo molto nel dramma post-apocalittico See, che vede protagonisti Jason Momoa e Alfre Woodard ed è ambientato in un mondo in cui ciò che rimane dell’umanità è stato reso cieco a causa di un virus terrificante. Come For All Mankind e Dickinson, la seconda stagione di See ha ottenuto il via libera prima del lancio di Apple TV +.

Servant, un raccapricciante dramma del creatore di The Sixth Sense e Glass M. Night Shyamalan, racconta la storia di una giovane coppia interpretata da Lauren Ambrose e Toby Kebbell che perdono il loro bambino e affrontano l’adozione di una bambola, che trattano come se fosse reale.

Stephen Spielberg sta producendo due serie per Apple TV +. Uno è il riavvio della serie di antologie di fantascienza / fantasy / horror degli anni 80 di Spielberg, Amazing Stories. L’altro è Masters of the Air, il seguito di Spielberg a Band of Brothers e The Pacific. Tom Hanks co-produce.

Apple ha recentemente firmato un accordo importante con il regista di Gravity and Children of Men Alfonso Cuarón. Secondo i termini del patto, Cuarón svilupperà programmi TV esclusivamente per Apple TV +. Si dice che la partnership duri per cinque anni.

Apple ha superato i rivali, incluso Netflix, per assicurarsi i diritti di un adattamento musicale di A Christmas Carol con Will Ferrell e Ryan Reynolds.

Tra i progetti annunciati finora c’è anche il dramma musicale Little Voice prodotto da J.J. Abrams e la musicista Sara Bareilles, e la serie antologica Little America del duo premio Oscar dietro The Big Sick, Kumail Nanjiani ed Emily V. Gordon.

Il contenuto aggiuntivo destinato ad Apple TV + include un ampio accordo multi-progetto con Oprah Winfrey, la serie Helpsters per tutte le età sviluppata da Sesame Workshop, la serie misteriosa Truth Be Told di Octavia Spencer, la serie thriller Servant di M. Night Shyamalan, un riavvio della serie per bambini degli anni ’90 Ghostwriter, un dramma su un adolescente musulmano-americano intitolato Hala, il film d’animazione Snoopy in Space e una serie di Taika Waititi basata sul film Time Bandits del 1981.

Dispositivi compatibili

Naturalmente, Apple TV + sarà disponibile tramite l’app Apple TV su tutti i moderni hardware Apple, inclusi tutti i dispositivi iPhone, iPad e iPod Touch in grado di eseguire i sistemi operativi più recenti, Apple TV 4K e Apple TV HD, Apple TV di terza generazione, PC con Safari, Chrome o Firefox e Smart TV Samsung. Il supporto dell’app Apple TV è recentemente arrivato sui dispositivi Roku e sui dispositivi Amazon Fire TV.

PUBBLICITÀ

Costo e disponibilità

Apple TV + avrà un costo di 4,99€ al mese, mentre per tutti coloro che acquistano una nuova Apple TV, iPad, iPhone, iPod Touch o Mac dal 10 settembre, riceverà un abbonamento annuale gratuito, valido dalla data di lancio. Ricordiamo inoltre che Apple offre una prova gratuita di un mese a tutti gli utenti. La società sta pensando anche ad un pacchetto che unisce Apple TV + e Apple Music, che dovrebbe avere un costo di 15€ al mese. Non sono state rilasciate però dichiarazioni ufficiali.

Ti iscriverai ad Apple TV +? Facci sapere nei commenti

 

 

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button