Notizie

Apple annuncia vantaggi per i dipendenti neo genitori

Per quattro settimane dopo il ritorno dal congedo retribuito, i nuovi genitori di Apple avranno ora la possibilità di lavorare part-time con una retribuzione a tempo pieno.

Apple ha annunciato oggi un nuovo vantaggio destinato a facilitare il ritorno al lavoro per i neo genitori.

PUBBLICITÀ

In base alla polizza, durante il periodo di grazia di quattro settimane i neo genitori saranno pagati come impiegati a tempo pieno, ma avranno la flessibilità di lavorare part-time e fissare le proprie ore. Il beneficio si applica a tutti i nuovi genitori, compresi quelli che adottano o accolgono bambini adottivi.

Apple

Inoltre, Apple sta aumentando il supporto fornito ai genitori che adottano. Apple ora compenserà i costi relativi all’adozione di $ 14.000, quasi il triplo dell’importo precedente. I genitori adottivi ricevono anche un extra di quattro settimane di ferie pagate attraverso il sussidio per l’assistenza familiare a pagamento di Apple.

La Apple ha tradizionalmente offerto 16 settimane di congedo retribuito ai genitori alla nascita, il che è in linea con altre società tecnologiche. Questo nuovo periodo di grazia di quattro settimane è un vantaggio in più. Questi vantaggi sono disponibili anche per i dipendenti al dettaglio.

Deirdre O’s Brien, vicepresidente della vendita al dettaglio e delle persone, ha dichiarato a Fast Company che le modifiche sono state apportate dopo aver parlato con i nuovi genitori, in particolare le donne, delle sfide che hanno dovuto affrontare quando sono tornate al lavoro.

“Troviamo molte volte che le persone sono davvero entusiaste di tornare al lavoro”, afferma O’Brien, responsabile della vendita al dettaglio e delle risorse umane di Apple. “Allo stesso tempo, sentono che hanno bisogno di assicurarsi che le cose vadano bene a casa. E questo è pesante per la loro salute mentale, penso.”

Oltre a questi cambiamenti, Apple sta anche espandendo i benefici del benessere mentale che mette a disposizione dei dipendenti. L’azienda raddoppia il numero di sessioni di consulenza gratuite disponibili per i dipendenti ogni anno e offre nuove opzioni di telemedicina per una maggiore flessibilità.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button