iPhone

Qualcomm: l’iPhone 5G arriverà nel 2020

Apple dovrebbe entrare nel mondo del 5G nel 2020.

Qualcomm ha dichiarato oggi i suoi guadagni fiscali per il quarto trimestre del 2019 e ha fornito indicazioni per il primo trimestre fiscale del 2020. Come riportato da Reuters, Il CFO Akash Palkhiwala ha dichiarato che nel 2020 ci saranno “due punti chiave” per il mercato dei chip 5G.

PUBBLICITÀ

Il primo importante sviluppo per il 5G sarà il lancio primaverile di telefoni cellulari come Samsung e vari produttori cinesi, società note per avere contratti e accordi di licenza con Qualcomm. Un secondo punto chiave arriverà “in autunno, quando un altro set di dispositivi di punta adotterà il 5G“.

Qualcomm

Anche se il dirigente rivelato quali saranno i dispositivi di punta in questione, gli analisti ipotizzano che la stima del mercato includa l’iPhone. Come notato nel rapporto, Apple e Google in genere introducono nuovi smartphone in autunno con un ciclo di rilascio annuale. Apple, ad esempio, ha presentato negli ultimi sette anni nuovi modelli di iPhone a settembre.

L’analista Dan Ives aveva precedentemente previsto che Apple avrebbe in programma di lanciare quattro nuovi modelli di iPhone il prossimo anno, tutti compatibili con il 5G. Altre caratteristiche degli iPhone 2020 includono una fotocamera 3D posteriore e il “controllo del movimento“.

Qualcomm prevede chiaramente che il 5G sarà una vera manna, prevedendo che nel 2020 verranno venduti 200 milioni di telefoni 5G. Mentre circolano voci su Apple e un iPhone 5G, questo suggerimento di Qualcomm è probabilmente l’informazione più vicina alla fonte che abbiamo visto. L’analista Ming-Chi Kuo ha precedentemente affermato che gli iPhone 2020 saranno dotati dell’ultimo modem 5G di Qualcomm, l’X55.

Il 5G sarebbe un enorme aggiornamento per iPhone e se Samsung e altri produttori cinesi adotteranno la nuova tecnologia sui loro smartphone, è improbabile che Apple non implementerà il 5G nei suoi prossimi modelli di iPhone, rimanendo dietro ai suoi rivali. Un iPhone 5G nel 2020 ora sembra più probabile che mai.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button