News

Quando arriverà un indicatore per la “fotocamera in uso” sulle app iOS?

Non essere a conoscenza di quando un'app usa la fotocamera del nostro dispositivo può essere un grande problema.

L’app Facebook per iOS attiva la fotocamera senza chiedere l’autorizzazione all’utente ed è solo grazie a un bug nell’interfaccia utente che è stato scoperto questo problema.

Il web designer Joshua Maddux ha scoperto che l’app Facebook per iOS attiva la fotocamera dell’iPhone mentre scorre tra i suoi feed, ed ha riscontrato lo stesso problema su altri cinque dispositivi.

facebook

Probabilmente si tratta di un bug piuttosto che un tentativo deliberato di spionaggio – ma in entrambi i casi, è un problema quando un’app può accendere le nostre fotocamere senza che noi ne siamo a conoscenza.

iOS ha un indicatore durante la registrazione di un’app in background. Abbiamo un banner rosso in alto a sinistra, proprio come quello blu per un’app che accede alla nostra posizione. Ma non vi è alcuna indicazione che un’app in primo piano stia utilizzando la nostra fotocamera.

Non sarebbe molto più utile utilizzare lo stesso indicatore utilizzato dalle app in background per le app  in primo piano che accedono alla nostra fotocamera?

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!