iOSNews

Facebook per iOS “utilizza segretamente la fotocamera” [Video]

Sembra che l'app di Facebook per iOS attivi segretamente la fotocamera dei dispositivi durante l'utilizzo.

Il web designer Joshua Maddux ha scoperto che Facebook per iOS attiva la fotocamera dell’iPhone mentre visualizza i suoi feed. Lo stesso problema non sembra essere presente nell’app Android.

Il designer, ha twittato che il problema è emerso a causa di un apparente bug nell’app che gli ha permesso di vedere la telecamera a sinistra del feed all’interno dell’app.

Facebook

È stato rilevato un problema con #facebook #security & #privacy. Quando l’app è aperta, utilizza segretamente la fotocamera. Ho trovato un bug nell’app che ti consente di vedere la telecamera aperta dietro il tuo feed.

TNW ha riscontrato lo stesso bug:

I risultati sono coerenti con i nostri tentativi. Mentre gli iPhone con iOS 13.2.2 mostrano effettivamente che la fotocamera funziona attivamente in background, il problema non sembra influenzare iOS 13.1.3.

Un altro utente afferma di riscontrare il bug anche su un iPhone 7 Plus con iOS 12.4.1.

TNW afferma che il problema si manifesta solo se hai autorizzato l’app ad utilizzare la fotocamera, altrimenti tenta di farlo e iOS lo blocca. Molte persone avranno consentito l’accesso per poter scattare foto all’interno dell’app.

Il miglior consiglio per ora sembra essere quello di revocare il permesso di Facebook di utilizzare sia la fotocamera che il microfono. Per farlo basta andare su Impostazioni> Privacy> Fotocamera> Facebook e su Impostazioni> Privacy> Microfono> Facebook.

Maddux ha pubblicato un video che mostra il bug:

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!