Apple Music

Apple offre sei mesi di abbonamento ad Apple Music tramite Shazam

Come ottenere sei mesi gratuiti di Apple Music, grazie a Shazam

Apple Music offre già un abbonamento gratuito di tre mesi per i nuovi utenti, ma ora Apple ha annunciato un interessante promozione di Natale. Da oggi fino alla fine del 2019, possiamo iscriverti ad Apple Music senza pagare nulla per i primi sei mesi.

Individuata per la prima volta da Macworld UK, la campagna arriva attraverso l’app Shazam, anch’essa di proprietà di Apple. Shazam è la famosa app utilizzata per identificare le canzoni, ed ora i suoi utenti avranno accesso a una grande offerta per il servizio di musica in abbonamento di Apple.

Apple Music

Fortunatamente, se Shazam non è già installato sul tuo iPhone o iPad, c’è ancora tempo per scaricarlo per ottenere l’offerta. È disponibile gratuitamente su App Store.

Tuttavia, sebbene l’app sia disponibile in tutto il mondo, l’offerta per il momento è valida solo negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Canada. Non sappiamo se o quando arriverà in Italia, ma aggiorneremo il post qualora dovesse essere disponibile anche nel nostro paese.

Ecco come ottenere l’offerta:

Apriamo l’app Shazam sul tuo iPhone o iPad. Chi non ha mai usato l’app, dovrebbe prima identificare un brano toccando l’icona di Shazam. Quindi, clicchiamo il pulsante “Libreria” o scorriamo da sinistra a destra.

Apple Music

Selezioniamo un brano dall’elenco “Shazams recenti“, quindi selezioniamo il pulsante “Apri in Apple Music“. Ci verrà richiesto gratuitamente il contratto di abbonamento di sei mesi. Clicchiamo su “Provalo gratuitamente” per essere reindirizzato all’app Music.

Un codice promozionale verrà generato e riscattato automaticamente nel nostro account in modo da poter utilizzare Apple Music senza pagare nulla per sei mesi.

Apple Music

La buona notizia è che anche gli utenti che sono già abbonati ad Apple Music possono ottenere l’offerta. Se annulliamo l’abbonamento corrente, possiamo iscriverci di nuovo tramite Shazam e ottenere altri tre mesi gratuitamente.

Il modo più semplice per annullarlo è direttamente tramite l’app Music sul nostro iPhone o iPad:

  1. Apriamo l’app Musica
  2. Selezioniamo il menu “For You
  3. Tocchiamo la nostra foto del profilo nell’angolo in alto a destra
  4. Selezioniamo “Gestisci abbonamento
  5. Clicchiamo su “Annulla abbonamento” in fondo
  6. Selezioniamo “Conferma

Dopo aver annullato l’abbonamento, apriamo di nuovo l’app Shazam e selezioniamo “Libreria”. Quindi, tocchiamo l’icona delle impostazioni. Cerchiamo “Disconnetti Apple Music” e confermiamo. Tutto quello che dobbiamo fare ora è seguire gli stessi passaggi sopra elencati in modo da poter ottenere altri tre mesi gratuitamente.

Fateci sapere nei commenti qui sotto se ricevete l’offerta di Apple Music.

 

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button