Aggiornamenti

Telegram si aggiorna: Build verificabili, nuovo editor di temi, invio online e molto altro ancora

Telegram continua la sua evoluzione aggiungendo nuove funzionalità e miglioramenti in app. Un nuovo Editor di temi, la possibilità di programmare l'invio di messaggi quando il destinatario è online e altro ancora.

Telegram è l’unica app di messaggistica sul mercato ad essere open source. Infatti dal 2013 questo non solo consente ai ricercatori indipendenti di verificare l’integrità della crittografia end-to-end, ma permette anche di ricercare eventuali vulnerabilità o backdoor.

A partire da questo aggiornamento, Telegram diventa la prima app che consente di verificare in modo indipendente che il codice su GitHub sia lo stesso utilizzato per creare l’app scaricata da App Store o Google Play.

Telegram Star Wars

Editor di temi 2.0

Utilizzando il nuovo editor di temi è possibile modificare rapidamente lo stile degli elementi nelle chat di Telegram e aggiungere fantastiche sfumature sia ai messaggi che allo sfondo.

Una volta terminata la modifica, è possibile  condividere rapidamente il risultato del nostro lavoro con gli amici in modo che possano continuare a ottimizzare il tema.

A proposito, questo aggiornamento include dozzine di nuovi fantastici pattern che è possibile applicare al background.

pattern telegram

Nuovi colori predefiniti

Sono stati aggiunte nuove combinazioni di colori predefiniti per i temi di Telegram.

Invia quando online

Per i messaggi che devono essere recapitati nel momento perfetto, Telegram ha aggiunto l’opzione per pianificare i messaggi da inviare quando il destinatario è online.

Nota che questa opzione è disponibile solo se ti è permesso vedere lo stato online del tuo destinatario.

Condivisione della posizione migliorata

La condivisione della posizione è stata aggiornata per facilitare la ricerca di luoghi. Ora è possibile toccare un luogo direttamente sulla mappa per selezionarlo.

Visualizza i risultati della ricerca come elenco

La funzione di ricerca consente di saltare facilmente tra i messaggi contenenti una parola chiave o inviati da una determinata persona p anche da un determinato giorno. Toccando la barra in basso si passa ora alla visualizzazione elenco nel caso si desidera vedere tutti i risultati su una pagina.

Su iOS, possiamo anche selezionare diversi messaggi senza uscire dalla modalità di ricerca.

selezione messaggi ricerca

Supporto per podcast e audiolibri

I podcast e gli audiolibri ora ricevono un trattamento speciale, le app di Telegram ricorderanno l’ultima posizione quando riprendiamo la riproduzione dei file audio per più di 20 minuti.

Se desideriamo che i podcast arrivino ad un determinato punto più velocemente possiamo utilizzare il nuovo pulsante 2x (già disponibile per i messaggi vocali).

Su iOS, possiamo saltare avanti e indietro con uno scrub ad alta precisione: basterà tenere semplicemente premuto sulla barra di avanzamento e far scorrere il dito verso il basso, quindi a sinistra o a destra.

Dimensione del testo

È ora possibile ridimensionare le dimensioni dei caratteri in tutta l’app.

dimensioni testo telegram

Scegli il browser

I browser esterni sono ora supportati per l’apertura dei collegamenti, è possibile selezionare l’app preferita in Impostazioni – Dati e archivio – Altro – Apri link in…scelta browser

Chat suggerite

Le chat frequenti di Telegram sono state aggiunge automaticamente al menù di condivisione di iOS. È possibile attivare o disattivare le chat suggerite per ogni account che utilizziamo.chat suggerite

 

Cambia account più velocemente

È stato aggiunta la possibilità di cambiare rapidamente account direttamente dalla schermata principale su iOS 13. Basterà tenere premuta l’icona dell’app ogni volta che vogliamo switchare l’account.cambio account

 

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!