Notizie

Gli iPhone 2020 avranno display più sottili e più efficienti

Gli iPhone 2020 dovrebbero presentare display più sottili e più efficienti dal punto di vista energetico

Secondo un nuovo rapporto di The Elec (tramite MacRumors), LG Display sta apportando alcune modifiche alle sue linee di produzione, passando a pannelli OLED GEN-6 flessibili per schermi più piccoli. La società aggiungerà nuove attrezzature per produrre pannelli touch-integrati, passando alla alla tecnologia backplane LTPO per i display.

LG Display punta a migliorare le proprie strutture produttive per pannelli OLED Gen-6 flessibili per display più piccoli presso le sue linee E6 a Paju, nella provincia di Gyeonggi. A tal fine, la società aggiungerà nuove attrezzature all’inizio del 2020 per produrre pannelli touch-integrati, passando alla tecnologia backplane LTPO.

Poiché le linee E6 sono note per essere esclusive di Apple, gli schermi touch-integrati saranno forniti ai nuovi iPhone che verranno lanciati il prossimo anno, secondo fonti del settore, il 17 dicembre.

iPhone 2020

Ciò rispecchia un recente rapporto del sito Web coreano ETNews, in cui si afferma che i cosiddetti modelli di iPhone 12 Pro adotteranno una tecnologia che consente ai circuiti touchscreen di essere modellati direttamente sul pannello OLED senza la necessità di un livello separato, con il risultato di un display più sottile e minori costi di produzione.

Non è chiaro se grazie a questi display più sottili gli iPhone saranno più sottili. In particolare, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max sono in realtà leggermente più spessi e più pesanti di iPhone XS e iPhone XS Max, rispettivamente, poiché Apple ha incluso batterie più grandi nei suoi ultimi modelli.

Il rapporto di The Elec afferma inoltre che LG si sta preparando a passare alla tecnologia backplane LTPO nella seconda metà del 2020. Il backplane è responsabile dell’accensione e dello spegnimento dei singoli pixel sul display.

LTPO, o ossido policristallino a bassa temperatura, ha una struttura TFT a ossido che utilizza fino al 15 percento in meno di energia rispetto a LTPS, o polisilicio a bassa temperatura, la tecnologia backplane attualmente utilizzata da Apple. Naturalmente, ciò potrebbe contribuire a display più efficienti dal punto di vista energetico e una maggiore durata della batteria sugli iPhone 2020.

I modelli Apple Watch Series 4 e Series 5 dispongono già di display LTPO. Il sito Web di Apple afferma che la tecnologia consente ai modelli Serie 5 di avere la stessa durata della batteria fino a 18 ore dei modelli Serie 4 nonostante abbia un display sempre attivo.

Non è chiaro se LG sarà pronta a produrre in serie display LTPO in tempo per gli iPhone 2020.

Il 2020 dovrebbe essere un grande anno per l’iPhone, con voci che indicano nuove dimensioni e tecnologie di visualizzazione, una struttura in metallo riprogettata simile all’iPhone 4, rilevamento 3D rivolto verso la parte posteriore, supporto 5G, fino a 6 GB di RAM e altro ancora.

 

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button