Notizie

La nuova interfaccia web di Facebook con supporto per la Dark Mode sarà presto disponibile

Facebook sta testando una nuova interfaccia web con supporto per la Dark Mode che verrà rilasciata entro la primavera

Quasi un anno fa, Facebook ha rilasciato una versione riprogettata della sua interfaccia web con un design più leggero, modifiche alla navigazione e altro ancora. Al momento, Facebook non offriva dettagli su quando il nuovo design sarebbe stato disponibile per tutti, ma ora la società afferma sarà rilasciato entro l’inizio della primavera.

PUBBLICITÀ

Negli ultimi mesi, Facebook ha implementato il suo nuovo design a una “piccola percentuale” di utenti, dando loro la possibilità di testare l’interfaccia e fornire feedback per una futura versione ufficiale. Chi ha avuto la fortuna di essere stato scelto per questa beta test, vedrà un messaggio che gli chiede di effettuare il passaggio al nuovo design, ma come nota CNET, si avrà comunque la possibilità di tornare al vecchio design.

Facebook

Facebook ha anche confermato a CNET che al momento prevede di rilasciare “The New Facebook” a tutti prima della primavera di quest’anno. Ciò significa che il nuovo design dovrebbe essere disponibile per tutti gli utenti prima del 19 marzo.

Una delle caratteristiche più straordinarie della riprogettazione di Facebook è una nuova opzione di modalità oscura sul web. Resta da vedere se questa modalità oscura è abilitata in base all’impostazione macOS predefinita del sistema. Il design predefinito della nuova interfaccia di Facebook è più leggero e luminoso, ma le nuove impostazioni della modalità oscura offrono il meglio di entrambi i mondi.

Altre modifiche includono barre laterali più larghe, una barra di navigazione in stile iOS nella parte superiore e altro ancora.

Facebook non ha ancora implementato il supporto della modalità oscura per la sua applicazione iOS, nonostante sia Facebook Messenger che Instagram offrano questa funzione.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button