News

Gli iPhone 5G aiuteranno la crescita dei dispositivi nel 2020

Gartner prevede che, il lancio di iPhone 5G aiuterà la crescita dei dispositivi per il 2020.

Le previsioni annuali di Gartner mirano a prevedere spedizioni per tutti i tipi di dispositivi informatici, dagli smartwatch ai PC. La società afferma che quest’anno vedremo un raro ritorno alla crescita delle spedizioni globali dei dispositivi.

Le spedizioni mondiali di dispositivi – PC, tablet e telefoni cellulari – raggiungeranno un totale di 2,16 miliardi di unità nel 2020, con un aumento dello 0,9% rispetto al 2019, secondo Gartner. Nel 2019, le spedizioni globali di dispositivi sono state pari a 2,15 miliardi di unità.

“Nel 2020, assisteremo a una leggera ripresa del mercato”, ha affermato Ranjit Atwal, direttore senior della ricerca presso Gartner. “La maggiore disponibilità di telefoni 5G aumenterà la sostituzione dei telefoni cellulari, il che porterà le spedizioni globali di dispositivi a tornare alla crescita nel 2020.

iPhone 5G

Il mercato globale dei dispositivi è in declino poiché un ritmo più lento di sviluppo tecnologico vede gli utenti trattenere i vecchi dispositivi più a lungo.

La maggiore crescita si registrerà nel settore degli smartphone, grazie alla domanda di modelli 5G.

Il mercato mondiale degli smartphone è destinato a crescere dell’1,7% nel 2020. Le spedizioni di smartphone sono state deboli nel 2019, registrando un calo del 2% anno su anno, ma dovrebbero crescere nel 2020, in particolare nella Grande Cina e nei mercati emergenti in Asia / Pacifico.

Gartner stima che i modelli 5G rappresenteranno il 12% delle spedizioni di smartphone nel 2020 e che raggiungeranno il 43% entro il 2022.

Tuttavia, la crescita dei dispositivi per il 2020 avrà vita breve. Gartner prevede che il declino riprenderà dal 2021, anche se il calo dei prezzi dei telefoni 5G aiuterà a sostenere il mercato degli smartphone.

Il mercato dei PC ha registrato un aumento nel 2019, grazie a Microsoft che ha annunciato la fine del supporto per Windows 7, richiedendo aggiornamenti. L’aumento della domanda di macchine Windows ha visto cadere la quota di mercato dei Mac.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!