Notizie

Amazon continua a dominare il mercato degli altoparlanti intelligenti

Amazon mantiene un enorme vantaggio su Apple nel mercato degli altoparlanti intelligenti negli Stati Uniti

Gli altoparlanti Echo di Amazon continuano a essere gli speaker intelligenti più popolari negli Stati Uniti e continuerà a mantenere questa leadership almeno per il 2021, secondo le nuove stime degli utenti di diffusori intelligenti condivise da eMarketer.

PUBBLICITÀ

Si stima che il 69,7 percento degli utenti di smart speaker statunitensi utilizzerà un prodotto Amazon Echo nel 2020, un numero leggermente inferiore rispetto al 72,9 percento stimato dei proprietari di smart speaker che hanno utilizzato un eco nel 2019. Nel 2021, si stima che Amazon registrerà un altro piccolo calo, con eMarketer che stima che il 68,2 percento dei proprietari di altoparlanti intelligenti utilizzerà un Eco.

altoparlanti intelligenti

Nota: eMarketer afferma che le percentuali ammontano a oltre il 100 percento perché alcuni proprietari di altoparlanti intelligenti utilizza più di uno speaker di diversi produttori.

Google dovrebbe fare qualche passo avanti rispetto ad Amazon, ma eMarketer non crede che la categoria “Altro“, che comprende l’HomePod di Apple, il Sonos One e altri altoparlanti intelligenti, guadagnerà terreno significativo nei prossimi due anni.

Si stima che il 31,7 percento dei possessori di altoparlanti intelligenti utilizzerà un dispositivo Google nel 2020, mentre il 18,4 percento utilizzerà altoparlanti nella categoria Altro. Nel 2021, tale numero dovrebbe crescere al 32 percento per Google e al 18,8 percento per la categoria Altro.

Sebbene l’HomePod abbia recentemente compiuto due anni, Apple ha avuto qualche difficoltà ad assicurarsi una buona posizione nel mercato degli altoparlanti intelligenti. L’HomePod aveva un prezzo di $ 349 al momento del lancio, ma Apple ha abbassato il prezzo a $ 299 nell’aprile 2019. Anche a questo prezzo, l’altoparlante intelligente di Apple è significativamente più costoso della gamma Echo di Amazon.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button