Brevetti

In futuro il Magic Mouse potrebbe cambiare forma

Apple in un recente brevetto propone un magic mouse in grado di alterare la propria forma in base alle esigenze dell'utente

In futuro gli utenti potrebbero cambiare la forma del Magic Mouse in modo da renderlo più comodo e indicato per le proprie esigenze.

PUBBLICITÀ

Chi lavora molte ore al computer sa che l’uso prolungato del mouse, se non è abbastanza comodo, può provocare dolori e stanchezza al polso e alla mano. Così Apple in un brevetto pubblicato in questi giorni propone l’idea di avere un singolo mouse che può essere adattato per tutti gli utenti, modificando le dimensioni.

brevetto magic mouse 1

Il mouse potrebbe avere un involucro contenente elementi articolati, con una superficie esterna nella parte superiore destinata al posizionamento del palmo dell’utente. Un attuatore è contenuto all’interno dell’involucro che si attacca all’elemento articolato, spingendo e tirando il mouse tra diverse posizioni.

Articolando la parte esterna, la curvatura e l’altezza possono essere regolate per soddisfare le preferenze dell’utente. In pratica, ciò potrebbe anche rendere il mouse più sottile, permettendogli di essere più facilmente conservato per il trasporto rispetto a un normale mouse più rotondo.

brevetto magic mouse 2

Per garantire l’integrità strutturale, l’involucro potrebbe essere costituito da segmenti sovrapposti, eliminando eventuali spazi vuoti che potrebbero indebolire la struttura generale quando vengono premuti. Un meccanismo di blocco può impedire l’attuatore di muoversi una volta che è in posizione, mantenendolo in forma nonostante la forza fisica della presa dell’utente.

brevetto magic mouse 3

Il mouse potrebbe essere in grado anche di allargarsi. Questi elementi pop-out potrebbero essere ancora contenuti all’interno dell’involucro generale, il che significa che il mouse potrebbe mantenere un aspetto elegante senza spazi vuoti o buchi, pur essendo in grado di modificare le sue dimensioni.

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Fonte
appleinsider
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button