Entra su Scontiamolo, il nostro canale di Offerte e Sconti su Telegram.
macOS

Apple inizia a eliminare gradualmente le estensioni del kernel in macOS 10.15.4

Secondo un nuovo documento di supporto e una finestra di dialogo che appaiono su macOS 10.15.4, sembra che Apple stia lentamente eliminando il supporto per le estensioni del kernel macOS, 

In precedenza, i driver e altri tipi di software di basso livello venivano installati come “estensioni del kernel” anziché nello spazio utente. In macOS Catalina, quel comportamento è diventato superfluo. Ciò offre alcuni vantaggi agli utenti, come una ridotta possibilità di arresto anomalo del sistema in caso di problemi con un’estensione.

A partire da macOS 10.15.4, sembra che Apple stia iniziando a eliminare gradualmente il supporto per le estensioni del kernel, che chiama “estensioni di sistema legacy”, interamente. Quando un’estensione del kernel (KEXT) viene caricata per la prima volta in 10.15.4, gli utenti vedranno una finestra di dialogo che informa che i kexts saranno incompatibili con una versione futura di macOS.

macOS 10.15.4

Lo stesso messaggio di avviso continuerà a comparire periodicamente se un’app continua a utilizzare un’estensione del kernel. La società ha anche pubblicato un documento di supporto che illustra in dettaglio la modifica.

Apple spiega che queste estensioni di sistema si basano su “metodi meno recenti che non sono così sicuri o affidabili come le alternative moderne“. Superandoli, l’azienda afferma che gli sviluppatori aiuteranno a migliorare i metodi di distribuzione di sicurezza, affidabilità e software di macOS.

Non è chiaro quando in questo momento le estensioni di sistema legacy saranno deprecate. Tuttavia, continueranno a funzionare in macOS 10.15.4 e nelle versioni future di Catalina.

I dettagli tecnici per gli sviluppatori sono disponibili in un documento Apple intitolato “Estensioni del kernel obsolete e alternative di estensione del sistema“.

Continua a leggere..

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!