AppleVideo

Tim Cook ha tenuto un discorso virtuale ai laureati della Ohio State University

A causa della pandemia di Coronavirus, quest'anno Tim Cook ha tenuto un discorso virtuale ai laureati della Ohio State University.

Tim Cook

PUBBLICITÀ

Come previsto, l’amministratore delegato di Apple Tim Cook ha tenuto un discorso virtuale ai laureati dell’Ohio State. Nel discorso, che è stato condiviso su YouTube, Cook chiama i laureati a “costruire un futuro migliore di quello che pensavi fosse certo in questo momento spaventoso“.

Durante il discorso, Cook si è scusato con i laureati per la mancanza di una celebrazione di persona quest’anno:

Laureati, mi dispiace che non celebriamo insieme oggi. La tua classe è speciale – segnata dalla storia come poche altre nei 150 anni dell’OSU. E mentre non siamo vicini in queste celebrazioni, so che i vostri genitori, i vostri cari, i vostri amici e insegnanti sono orgogliosi di voi.

Cook ha anche riconosciuto che non poteva credere alla sua fortuna quando è entrato in Apple nel 1998, ma non è sempre stato facile:

Quando sono entrato in Apple nel 1998, non potevo credere alla mia fortuna. Avrei trascorso il resto della mia vita professionale lavorando per Steve Jobs. Ma il destino arriva come un ladro nella notte. La solitudine che ho provato quando abbiamo perso Steve è stata la prova che non c’è niente di più eterno o più potente dell’impatto che abbiamo sugli altri.

Quelli di noi che possono guardare indietro in questo momento e ricordare disagi e persino la noia possono ritenersi fortunati. Molti altri conosceranno difficoltà e paure reali.

Durante il discorso, Cook ha parlato di ciò che sta facendo per colmare il tempo libero a casa:

Non poter uscire di casa ti lascia con un sacco di tempo da riempire. Ho cercato di usarlo per leggere e continuo a tornare sui libri che parlano di Abraham Lincoln.

Lo consiglierei a chiunque voglia mettere in prospettiva questi tempi. Rimarrai particolarmente scioccato da quanto sia intelligente, divertente e vivo il suo modo di pensare, come questo uomo riservato e umile sia riuscito, in tempi molto difficili, a chiamare gli altri alla speranza.

PUBBLICITÀ

È anche difficile immaginare qualcuno più definito dalle circostanze. Lincoln ha trovato il suo paese in fiamme e ha scelto di correre tra le fiamme. E ha dato tutto ciò che aveva per portare il suo popolo – caotico e litigioso, fondamentalmente imperfetto ma fondamentalmente buono – insieme a lui.

Infine, Cook ha concluso il discorso invitando i laureati dello Stato dell’Ohio a “costruire un futuro migliore di quello che pensavi fosse certo“.

Sei l’orgoglio dei tuoi genitori e nonni, di zie, zii e insegnanti, delle comunità che vi hanno modellato in modi visti e invisibili. Non vi è stato promesso questo giorno. Molti di voi hanno dovuto lottare duramente per guadagnarselo. Adesso è vostro. Pensa di nuovo, agisci di nuovo.

Costruisci un futuro migliore di quello che pensavi fosse certo. E in un momento spaventoso, aiutaci ancora una volta a sperare.

Di seguito, puoi vedere il discorso completo da Tim Cook ai laureati dello stato dell’Ohio:

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button