watchOS

watchOS 7 aggiunge il supporto FairPlay, abilitando le app di streaming audio DRM

FairPlay è uno strumento di gestione dei diritti digitali (DRM) sviluppato internamente da Apple. Consente lo streaming di contenuti protetti da DRM su una vasta gamma di dispositivi e ora l'Apple Watch viene aggiunto a tale elenco.

watchOS 7 apporta importanti miglioramenti ad Apple Watch, tra cui il monitoraggio del sonno, nuovi allenamenti e altro ancora.

Ciò che Apple non ha menzionato è che il prossimo importante aggiornamento del sistema operativo di Apple Watch aggiunge anche il supporto per FairPlay, una tecnologia che consente lo streaming di contenuti protetti da DRM.

FairPlay è ampiamente adottato su iOS, macOS e tvOS in quanto consente alle app di offrire musica e video crittografati, impedendo che il contenuto venga facilmente registrato e replicato.

Apple ha confermato in una sessione della WWDC che FairPlay è ora disponibile su watchOS 7, consentendo agli sviluppatori di creare app di streaming audio con contenuti DRM per Apple Watch.

Il miglior esempio di app che possono beneficiare di questa nuova funzionalità sono le app musicali, che ora possono offrire lo streaming completo di brani su Apple Watch senza preoccuparsi della protezione DRM. In altre parole, in futuro potremmo avere più app di streaming autonome disponibili su watchOS.

Apple sta inoltre aggiungendo il supporto per il codec xHE-AAC in watchOS 7, che abilita i file audio più piccoli mantenendo la stessa qualità del codec AAC standard, qualcosa che può migliorare lo streaming audio su una connessione Internet lenta.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!