Notizie

TikTok non accederà più alle Clipboard su iOS 14

TikTok ha dichiarato che smetterà di leggere il contenuto degli appunti degli utenti su iOS 14.

Una nuova funzionalità di iOS 14 avvisa gli utenti quando le app leggono gli appunti degli utenti e TikTok ha dichiarato che interromperà ufficialmente l’accesso alle Clipboard.

Secondo diversi report condivisi sul Web dopo il rilascio di iOS 14 beta, TikTok è una delle app che legge costantemente gli appunti degli utenti. Il nuovo banner sulla privacy continua a essere visualizzato sullo schermo per tutto il tempo in cui l’app è in esecuzione, e questo non solo ha infastidito gli utenti, ma pensano anche che l’app abbia copiato i dati personali senza autorizzazione.

TikTok ha dichiarato a Telegraph che l’app non sta raccogliendo dati dagli appunti. Al contrario, l’app ha un sistema personalizzato per identificare il comportamento ripetitivo dello spam. L’azienda sostiene che questa funzione sta attivando il nuovo banner per la privacy di iOS 14 e, per questo motivo, l’app non accederà più automaticamente agli appunti degli utenti con un futuro aggiornamento dell’app.

L’azienda non ha dichiarato se rimuoverà la funzionalità dai dispositivi Android, né se i dati degli appunti sono stati memorizzati o scaricato dai dispositivi degli utenti.

Secondo il rapporto Telegraph, ci sono altre app che controllano costantemente gli Appunti di iOS, tra cui AccuWeather, Overstock, AliExpress, Call of Duty Mobile, Patreon e Google News. Non conosciamo il motivo esatto per cui ciascuna app legge ciò che gli utenti hanno copiato da altre app, ma la decisione di TikTok dimostra che Apple ha ragione ad implementare più strumenti sulla privacy.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!