Apple

Apple annuncia gli otto vincitori degli Apple Design Awards 2020

Apple ha annunciato gli otto sviluppatori vincitori dei suoi Apple Design Awards 2020, che coprono sia grandi aziende che sviluppatori indipendenti.

Apple ha annunciato ufficialmente i vincitori degli Apple Design Awards 2020. L’obiettivo di questi premi è riconoscere gli sviluppatori per “eccezionale design di app, innovazione, ingegnosità e risultati tecnici.”

Gli Apple Design Awards celebrano l’abilità artistica e i risultati tecnici degli sviluppatori che rappresentano il meglio nell’ambito della progettazione, dell’innovazione e della tecnologia sulle piattaforme Apple. I vincitori di quest’anno sono sviluppatori provenienti da paesi di tutto il mondo, come Germania, Svezia, Ungheria e Israele.

Ron Okamoto, vicepresidente Apple per le relazioni con gli sviluppatori in tutto il mondo:

Ogni anno, gli sviluppatori di app e giochi dimostrano un’abilità eccezionale e onoriamo il meglio del meglio. Ricevere un Apple Design Award è un risultato speciale e lodevole. Attraverso la loro visione, determinazione e standard rigorosi, gli sviluppatori vincitori ispirano non solo i loro colleghi nella comunità degli sviluppatori Apple, ma anche tutti noi di Apple.

Vincitori del premio Apple Design Award: app

  • Darkroom di Bergen Co. Questo editor di foto completo e potente presenta tutti i controlli per la grana e i filtri malinconici che ti aspetteresti, con un’interfaccia elegante che ti guida con chiarezza. Il suo potente strumento Curve permette ai fotografi più o meno esperti di eseguire tutte le correzioni di luce e colore in modo artistico e intuitivo. I professionisti apprezzeranno l’abilità di Darkroom di modificare le immagini in serie, aprire file RAW e creare filtri personalizzati. Darkroom spicca nell’affollato mondo delle app di editing fotografico.

  • Looom, sviluppato da iorama.studio. Looom porta il disegno a mano libera nell’era dell’iPad, rendendo il processo più veloce e accessibile a tutti. Non devi necessariamente avere esperienza, puoi realizzare i tuoi schizzi con il dito o con Apple Pencil, poi scorrere per far comparire una nuova cella: quello che avevi disegnato prima resta leggermente visibile. Quest’app è adatta ai semplici appassionati, ma è anche abbastanza potente per i professionisti del settore. Inoltre, l’interfaccia tutt’altro che intimidatoria di Looom, con le sue funzioni dall’aspetto giocoso, ti permette di regolare facilmente il frame rate e molto altro. Tornare alla tavola da disegno non è mai stato così piacevole.

  • Shapr3D, di Shapr3D Zartkoruen Mukodo Reszvenytarsasag. In genere, per usare un software CAD è necessario disporre di un computer con un processore potente, ma con Shapr non ce n’è più bisogno. Quest’app da professionisti per iPad offre prestazioni ineguagliate, compatibilità con la maggior parte dei formati file CAD ed esportazione istantanea per la stampa 3D. Rende anche l’esperienza di progettazione particolarmente tattile, specialmente con Apple Pencil. Che tu stia fabbricando una maschera, un’auto sportiva o stia lavorando a un progetto di architettura, avrai la sensazione di manipolare oggetti virtuali nel mondo reale.

  • StaffPad di StaffPad Ltd. Il modo in cui StaffPad trasforma in un attimo la musica annotata a mano in spartiti professionali ha un che di magico. Usa la tua Apple Pencil o il dito per scarabocchiare le note su un pentagramma vuoto, aggiungi qualche articolazione (un portato qui, un legato là) e i simboli per il crescendo e il diminuendo per regolare l’intensità, poi guarda comparire la partitura ordinata proprio davanti ai tuoi occhi. Grazie a un’altra magnifica funzione, StaffPad può suonare per davvero: premi play per ascoltare la tua composizione riprodotta da un’orchestra virtuale direttamente dall’app.

Vincitori del premio Apple Design Award: giochi

  • Sayonara Wild Hearts dallo sviluppatore Simogo ed editore Annapurna Interactive. Un po’ videoclip anni 80, un po’ classico gioco arcade, Sayonara Wild Hearts è pura poesia interattiva, di quelle che ti fanno salire l’adrenalina a mille e ti risollevano lo spirito. L’obiettivo? Guarire il tuo cuore spezzato. Per riuscirci, ti aspettano lunghe corse in moto attraverso paesaggi surreali che a volte sono città e altre volte lo spazio, con qualche deviazione per combattere a passo di danza, il tutto accompagnato da una colonna sonora pazzesca piena di sintetizzatori. E poi c’è la voce di Queen Latifah! Non male, eh?

  • Sky: Children of the Light di thatgamecompany. Alcuni giochi premiano la prontezza dei riflessi, altri l’astuzia e l’ambizione. Sky: Children of the Light si basa su tutt’altro: la generosità. Il desiderio di aiutare gli altri è intessuto nella trama del gioco. I giocatori, infatti, collaborano per portare la luce in un lussureggiante mondo aperto. Fai squadra per risolvere gli enigmi e sbloccare i segreti, o tenetevi semplicemente per mano mentre chiacchierate davanti al fuoco. Sky, con i suoi magnifici disegni e la grande inventiva, raggiunge livelli mai visti.
  • Song of Bloom dello sviluppatore indipendente Philipp Stollenmayer. Stollenmayer è conosciuto per i suoi giochi bizzarri basati sulla fisica, come l’adorabile trilogia di lancio del cibo che comprende Pancetta!, Pancake e Burger – The Game. Con Song of Bloom, invece, Stollenmayer porta la sua stramberia in un ambito completamente diverso: un gioco a enigmi artistico nel quale le sfide si generano una dall’altra (e spesso richiedono soluzioni fuori dagli schemi, come inserire il cavo dell’alimentazione). Non vogliamo rivelare troppo, vi diciamo solo che questo gioco affascinante e imprevedibile è unico come il suo creatore.

  • Where Cards Fall sviluppato dallo sviluppatore The Game Band e dall’editore Snowman. Where Cards Fall è tanto commovente quanto ingegnoso. La premessa di questo geniale gioco a enigmi è semplice: costruisci case di carte in maniera strategica per riuscire a scalare i livelli onirici. Il tocco in più? Ogni livello rappresenta un ricordo del protagonista del gioco e man mano che risolvi gli enigmi sempre più difficili, ricostruisci i capitoli di una storia inaspettata e, ti avvertiamo, strappalacrime. Anche se le tue costruzioni non ti sembrano altro che fragili “castelli di carte”, ti assicuriamo che in questo gioco nulla è lasciato al caso.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!