ConceptNotizie

Ecco come Apple potrebbe migliorare l’esperienza dei widget su iPadOS | Concept

Una delle più grandi pecche di iPadOS 14, sono i widget. Simili a quelli che troviamo su iOS 14 in termini di funzionalità, i widget su iPadOS hanno alcune limitazioni e, proprio per questo motivo, un designer ha creato un nuovo concept nel quale mostra come Apple potrebbe migliorare l'esperienza dei widget su iPadOS.

Apple ha introdotto una nuova schermata iniziale per gli utenti di iPhone con iOS 14, con i widget che possono essere posizionati per la prima volta nella homescreen.

Tuttavia, la stessa esperienza non è disponibile su iPad. Sebbene sia improbabile che Apple cambi questo aspetto con la versione finale di iPadOS 14, il designer Parker Ortolani ha creato un concept nel quale mostra come Apple potrebbe migliorare l’esperienza dei widget su iPadOS.

Attualmente su iPadOS 14, gli utenti possono aggiungere i widget solamente in un’area specifica della prima pagina della schermata principale. Sebbene questi widget siano gli stessi di iOS 14, non possono essere aggiunti e organizzati insieme alle icone delle app.

Il concept, presenta una schermata iniziale modulare in cui gli utenti possono posizionare app e widget ovunque, anche lasciando spazi vuoti.

Il “Widget Tray” può essere spostato per rendere la riorganizzazione più semplice ed intuitiva.

Un altro aspetto mostrato nel concept di Parker è un nuovo “Menu Pro“, grazie al quale gli utenti possono accedere rapidamente alle impostazioni di sistema, simile a quello che troviamo su macOS.

Infine, scorrendo dalla parte inferiore dello schermo, gli utenti accederanno alla libreria app.

Cosa ne pensate di questo concept?

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button