App Store

Serie A 2020/21, torna il grande calcio: come vedere tutte le partite su iPhone e iPad

Le applicazioni per vedere gli incontri del campionato italiano sui dispositivi iOS e iPadOS.

In ritardo rispetto ai precedenti anni causa pandemia di COVID-19, torna il massimo campionato di calcio italiano. Alle 18 di sabato 19 settembre Fiorentina e Torino daranno il via alla Serie A 2020-2021, così tanto attesa da milioni di tifosi e appassionati di sport.

C’è chi seguirà lo spettacolo del calcio in TV e chi invece, dopo aver letto questo articolo, su iPhone e iPad. Sì perché su App Store sono disponibili le applicazioni dedicate agli utenti Sky e DAZN ma non tutti in realtà sanno di poter guardare le partite in streaming su smartphone e tablet e quindi – potenzialmente – anche fuori casa.

Ecco il perché di questo nostro approfondimento su Sky Go, NOW TV e DAZN, le uniche app attraverso le quali è possibile godersi la Serie A (anche) sui dispositivi iOS e iPadOS.

Sky Go

Immagine di Sky Go
Sky Go
Gratis

Sky Go è la piattaforma di streaming che il gigante dell’intrattenimento mette a disposizione dei suoi abbonati. Il client per iPhone e iPad è gratuito su App Store e, come ogni altra sua versione, permette di vedere in streaming tutti i canali inclusi nella propria offerta (quindi anche i canali Sky Sport) e migliaia di titoli on demand (film, serie TV, documentari ecc.). Per ogni giornata di campionato, sono 7 – su 10 – le partite visibili sui canali Sky. A queste poi si aggiungono quelle di Champions League ed Europa League.

Con abbonamento via satellite attivo da almeno un anno è possibile associare un massimo di due dispositivi con Sky Go e quattro con Sky Go Plus (opzione che garantisce più vantaggi rispetto a quella base). In caso di abbonamento sul digitale terrestre, Sky Go è incluso e consente un massimo di quattro dispositivi abbinabili. In entrambi i casi, è possibile utilizzare un solo dispositivo alla volta.

Per utilizzare Sky Go sul vostro device Apple con iOS 9 o versioni successive, vi basterà scaricare l’applicazione da App Store ed effettuare il login con il vostro Sky ID (se non lo avete, potete crearlo qui).

NOW TV

Immagine di NOW TV
NOW TV
Gratis

NOW TV è il servizio di streaming on demand di Sky. Nonostante le evidenti analogie con Sky Go, questa piattaforma punta su una formula abbastanza diversa, che consente la gestione della propria offerta in totale libertà, senza alcun tipo di vincolo contrattuale. Ed è aperta a tutti.

Per accedere ai migliori canali Sky e a un vasto catalogo di film e serie TV sono necessari pochi passaggi. Scaricate l’applicazione di NOW TV da App Store (oppure svolgete la breve procedura da postazione desktop) e create un account inserendo un indirizzo email e una password. Fatto ciò, non vi resta che scegliere i ticket da acquistare. Quelli disponibili sono Sport, Cinema, Entertainment e Kids.

Dato che parliamo di Serie A, e delle 7 partite su 10 garantite da Sky, il costo del ticket Sport è solitamente di 29,99 euro al mese ma se siete fortunati potrete imbattervi anche in qualche sconto. Ad esempio, fino al 30 settembre 2020 il primo mese di Sport è a soli 14,99 euro.

La sottoscrizione dell’abbonamento ad uno o più ticket di NOW TV non è vincolante. Potete chiedere la disdetta in qualsiasi momento e senza il rischio di penali.

NOW TV è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch con iOS 9 o versioni successive.

DAZN

Nonostante sia una realtà relativamente nuova per il pubblico italiano, DAZN è oggi una piattaforma di streaming molto apprezzata. Questa garantisce 3 partite su 10 del campionato di Serie A ogni giornata. E in esclusiva, quindi non visibili sui canali Sky Calcio.

Su DAZN poi tutti i match della Serie BKT, La Liga, Ligue 1, EFL League Cup, Eredivise, Major League Soccer, J1 League, Chinese Super League, Copa Libertadores e Copa Sudamericana. Si aggiungono inoltre Moto GP, Moto2, Moto 3, il Giro d’Italia, il Tour de France, La Vuelta, il Roland Garros e tutto il meglio Eurosport. Insomma, contenuti per tutti i gusti.

Per accedere al catalogo di DAZN è necessario un abbonamento mensile dal costo di 9,99 euro. Al pari di NOW TV, si può disdire in qualsiasi momento senza costi aggiuntivi o penali.

L’app di DAZN è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch, e richiede iOS 11 o versioni successive.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!