Notizie

iOS 14: Picture-in-Picture non funziona più con il sito web mobile di YouTube

YouTube ha limitato la compatibilità con la funzione Picture-in-Picture sul proprio sito web.

Una delle nuove funzionalità di iOS 14 è l’aggiunta della modalità Picture in Picture su Safari e altre applicazioni di terze parti.

Questa, ci consente, ad esempio, di riprodurre un video su Netflix ed aprire una Push proveniente dall’app di iSpazio senza mettere in pausa il flusso del video che continuerà ad essere riprodotto in una finestra fluttuante più piccola mentre utilizziamo altre app a schermo intero.

L’app YouTube non supporta Picture in Picture, ma fino a ieri esisteva una soluzione alternativa che ci consentiva di guardare i video di YouTube su Safari utilizzando la modalità. Ad oggi, quella soluzione non è più disponibile e non è chiaro se si tratti di un bug o di una rimozione intenzionale.

Il tentativo di utilizzare Picture in Picture su un video sul sito Web di YouTube per dispositivi mobili semplicemente non funziona. Cliccando il pulsante per attivare PiP in modalità schermo intero il video viene visualizzato per un secondo, ma poi ritorna immediatamente alla visualizzazione sul sito Web.

In una nota correlata, The Verge ha riferito che YouTube ha limitato la compatibilità con la funzione PiP sul suo sito web.

Come riportato da 9to5Mac, YouTube sta implementando la funzione Picture-in-Picture nella sua app iOS, ma solo per gli abbonati YouTube Premium.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!